Login

Newsletter

  • Users 82
  • Posts 641
  • Comments 942
  • Pages 7

Autodeterminazione, Autogoverno, Po£isia Veneta …… atti stravaganti?

Udienza al Tribunale di Treviso “Po£isia Veneta**” per giovedì 7 settembre 2017, ore 09,30. Se non ci saranno ulteriori rinvii che sommerebbero a tre successivi avrò finalmente la possibilità di esternare le mie personali dichiarazioni. L’aver costituito l’Autogoverno del Popolo Veneto nel 2009, dopo i ricorsi presentati al Tribunale di Venezia e alla Corte Europea di Strasburgo, è stato dichiarato dall’allora Capo della Procura della Repubblica di Treviso, Fojadelli, in seno all’inchiesta un “atto stravagante”!

Questa è la considerazione che l’Amministrazione italiana ha nei confronti di chi rivendica il diritto di autodeterminazione del Popolo Veneto  sancito dai trattati internazionali che la stessa ha ratificato e riconosciuto come norme sovraordinate al diritto interno?

Ci prenderanno per pazzi o per invasati pur di non entrare nel merito giuridico internazionale della questione?

Ci condanneranno? Ci assolveranno? Lasceranno decorrere i termini di prescrizione? Opteranno per una sentenza politica come per il referendum sull’autonomia?

E’ difficile entrare nella testa di chi, a seconda delle convenienze, adatta le norme interne ed internazionali alle esigenze del momento, ed è impossibile fare una previsione di sentenza.

Posso solo dire che mi sarebbe difficile accettare una prescrizione liberatoria: meglio una assoluzione piena che permetterebbe di archiviare il caso “Po£isia Veneta” senza ombre, o una condanna che permetterebbe, con i vari livelli di ricorso, di tenere l’argomento “autodeterminazione del Popo£o Veneto” alla ribalta giuridica e giudiziaria sia interna che internazionale per evitare che il diritto di autodeterminazione del Popolo Veneto sia derubricato dallo Stato italiano come “atto stravagante”.

Daniele Quaglia

** per ragguagli ricercare su questo sito Po£isia Veneta

Una risposta a Autodeterminazione, Autogoverno, Po£isia Veneta …… atti stravaganti?

  • Antonio Viel scrive:

    mi ghe no pien i cojoni.me despise tosi ma ala fin de sto an sere baraca ! ! !
    gho tanta voja de andar via da sto paese de merda!ave pensa de andar in Portogallo che ades al va de moda.par 10 ani no te paga tasse.basta cor la residensa e star via 6 mesi.te te fa rivar la pension sensa tratenute e solo con quele pense de viver.se ave qualche altra solusio disemela !aprofite per agurare a tuti an bon proceso! ! !
    venetiiiii ribelateviiiiiiii ( ancha se mi vae via !!!!!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *