Login

Newsletter

  • Users 82
  • Posts 641
  • Comments 942
  • Pages 7

CAOS canone RAI

Caos totale per il canone RAI da pagare nella bolletta dell’energia

Le società dell’Energia elettrica che dovrebbero inserire il canone RAI nelle loro fatture, ad oggi non hanno ancora indicazioni circa  a quali clienti addebitare il canone, non sanno come emettere le fatture rielaborate ed i sistemi informatici dovranno essere riprogrammati, non sanno come gestire i clienti che non pagheranno, non sanno come fare in caso di cambio della fornitura da parte dei clienti o in presenza di reclami.

Il regolamento di attuazione che avrebbe dovuto essere depositato entro il 15 febbraio, non si vede e nemmeno se ne hanno notizie.

Chi pagherà i maggiori costi che le compagnie per l’energia elettrica dovranno sostenere per gestire nuovo personale che si dedichi esclusivamente alla riscossione delle rate del canone RAI ed ai versamenti da effettuare all’erario per milioni di clienti-contribuenti?

Con tutti questi inghippi, sembra molto difficile che l’operazione canone RAI possa avere inizio a luglio e lo slittamento potrebbe mettere ancora più in difficoltà le casse dello Stato; se poi ci aggiungiamo anche una probabile e corposa azione di disobbedienza al canone …….. la banda del buco dello Stato italiano, che assomiglia sempre più ad un’armata brancaleone piuttosto che alla banda bassotti, potrebbe iniziare ad avere seri problemi di sopravvivenza.

Daniele Quaglia

per approfondimenti  canone-rai-pagamento-per-il-2016-a-rischio

Una risposta a CAOS canone RAI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *