Login

Newsletter

  • Users 81
  • Posts 607
  • Comments 856
  • Pages 7

Davide e Golia, Chiavegato e Befera

L’aura di onnipotenza che pervade chi gestisce un qualsiasi potere politico o burocratico ne offusca la mente tanto da fargli perdere la capacità di distinguere il bene dal male, a volte mescolando i due concetti e altre, invertendone il criterio.

E’ ciò che ha fatto (Attilio) Golia Befera quando, sentitosi offeso dalle legittime dichiarazioni di (Lucio) Davide Chiavegato, allora Presidente di LIFE Veneto, che addossava a Equitalia ed ai suoi operatori la colpa di troppi suicidi, l’ha presa talmente male che se fosse stato in altri tempi avrebbe potuto sistemare la faccenda con i “bravi” al suo servizio ma di questi tempi, si è limitato ad una querela.

Però la sostanza non cambia perché una querela sporta da un grand commis di Stato, confidante in una protezione ideologica degli apparati dello stesso Stato e di una copertura economica garantita dal ruolo ricoperto, non ha lo stesso peso di chi la riceve; se dal sistema questi è considerato a priori un nemico; se le sue capacità economiche sono relativamente limitate; se vive del suo intraprendere che necessita di serenità e tranquillità. C’è un’abissale contrasto tra le due situazioni che si trasforma in violenza e prevaricazione dell’una sull’altra.

Comunque sia, fortuna per Golia Befera che abbia trovato dei saggi consiglieri che l’abbiano fatto riflettere sulle responsabilità di Equitalia, anche se prima di tutto quelle responsabilità appartengono alla politica.

Non è che (spa Equitalia ) Sansone Befera abbia graziato Davide Chiavegato come sostiene “La Tribuna di Treviso” del gruppo “La repubblica”: è stato provvidenziale per Sansone il ritiro della querela su consiglio dei suoi legali per il probabile rischio che avrebbe potuto trasformarsi in colossale boomerang.

E per l’ennesima volta, Davide ha sconfitto Golia.

Un grazie agli oltre 500 cittadini Veneti e non, che in segno di solidarietà e sfidando denunce per apologia di reato, hanno sottoscritto le dichiarazioni di Lucio che gli sono avvalse la querela, l’avviso di garanzia e il rinvio a giudizio.

Daniele Quaglia

Vedere http://www.life.it/1/equitalia-o-noi-o-voi/

http://www.life.it/1/il-verme-solitario-che-divora-il-popolo-veneto/

http://www.life.it/1/sottoscrizione_chiavegato/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *