Login

Newsletter

  • Users 82
  • Posts 641
  • Comments 942
  • Pages 7

Elenco dei solidali con Lucio Chiavegato contro Equitalia

Sono 230 i cittadini, veneti e non, che hanno sfidato Equitalia sottoscrivendo le accuse di istigazione al suicidio ad essa rivolte da Lucio Chiavegato, al tempo presidente di LIFE Veneto

Il 23 maggio 2016 dal sito www.life.it veniva lanciata una sottoscrizione alle dichiarazioni http://www.life.it/1/sottoscrizione_chiavegato/ che Lucio Chiavegato, nel corso di una trasmissione televisiva, aveva rivolto ai dipendenti di Equitalia e che gli erano avvalse la denuncia dell’allora presidente Agentarte-Equitalia, Attilio Befera.

Come tutti sapranno, la denuncia è stata ritirata a pochi giorni dalla prima udienza (vedi http://www.life.it/1/davide-chiavegato-e-golia-befera/) senza un plausibile motivo se non quello di una convenienza politica indirizzata ad evitare contrasti sociali.

Dei 230 sottoscrittori, una decina si sono ripetuti, forse nell’incertezza di avere già sottoscritto, ma ne rimangono 220 transnazionali, Veneti e non, che sarebbero potuti crescere esponenzialmente con il procedere del processo.

Questi hanno avuto il coraggio di sfidare il mostro Equitalia pronti anche alle  conseguenze penali di una denuncia per apologia di reato; 220 non è un numero che può mettere paura al sistema ma è un numero di buon auspicio per prossime iniziative di disobbedienza civile, trasversali, come quella appena conclusa.

Quì l’elenco di tutti i sottoscrittori  che hanno condiviso in toto le dichiarazioni di Lucio, e le loro eventuali aggiunte personali.

NB: gli indirizzi mail mittente sono stati criptati per evitare strumentalizzazioni ma restano sicuramente riconoscibili dagli autori stessi.

Daniele Quaglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *