Login

Newsletter

  • Users 84
  • Posts 693
  • Comments 1,029
  • Pages 9

IMU Istanza di rimborso

Dal sito www.listalavorolibertà riconducibile all’Ex Ministro Tremonti, ex aderente LIFE, estraiamo e facciamo nostra questa iniziativa.
Si tratta del primo passo di quella che potrebbe diventare una class-action LIFE contro il nuovo mostro IMU: la richiesta di rimborso al Comune di appartenenza di quanto versato a titolo IMU per una imposta che viola pesantemente i principi costituzionali.
Questo primo atto non costa niente e deve essere depositato presso il Comune con lettera raccomandata e ricevuta di ritorno o depositato direttamente all’Ufficio Protocollo con copia vistata per accettazione.
Trascorsi 90 giorni dal deposito senza alcuna risposta o con risposta negativa, si apre la fase successiva, vale a dire quella del ricorso alla Commissione Tributaria Provinciale.
Per questa fase LIFE è disponibile ad un supporto tecnico per la class-action purché le adesioni raggiungano un numero minimo di 200 per rendere minima la spesa pro capite.
Se il numero di adesioni dovesse essere inferiore LIFE potrà mettere a disposizione un fac simile di ricorso che, per rimborsi richiesti inferiori a 5.000€, potrà essere trattato direttamente dall’interessato in Commissione Tributaria senza intervento di avvocati o commercialisti.
La proposta vale anche per tutti i collaboratori operanti nelle aziende iscritte a LIFE.
E’ necessaria, in ogni caso, una comunicazione di adesione all’iniziativa che speriamo venga debitamente
propagandata a tutti i vostri collaboratori.
IMU Rimborso Aziende
IMU Rimborso Privati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.