Login

Newsletter

  • Users 159
  • Posts 1,281
  • Comments 1,692
  • Pages 9

Archivi

Navigando a vista

I 50 milioni di cartelle esattoriali in partenza forse non partono, per ora

Forse ci siamo abituati a convivere con governanti che cambiano spesso idea ritornando sui propri passi per nulla decidere.

Tra una proroga e l’altra sarebbe arrivata la scadenza per l’invio di 50 milioni di cartelle accumulatesi nei centri di smistamento dell’Agenzia delle Entrate ma … visto il continuare dell’emergenza e la crisi economica si parla di un altro rinvio probabilmente al 30 aprile, crisi … di governo permettendo.

E si parla anche di una nuova rottamazione, la quarta dal 2017 e della cancellazione di una montagna di cartelle esattoriali vetuste e oramai inesigibili.

In quattro anni, quattro rottamazioni: non si poteva risolvere tutto nel 2017 seguendo i suggerimenti LIFE che fornivano una visione politica più chiara sulle esigenze di famiglie e mondo produttivo?

No, qui si naviga a vista, il che non sarebbe un male se il nocchiere avesse una vista acuta ma il problema è che questi hanno una vista troppo offuscata e non saprebbero distinguere una balena da uno scoglio.

Prepariamoci allora ad ulteriori rinvii del rinvio, alla quarta, poi quinta rottamazione … senza fine, cose che in un Paese civile sarebbero state risolte già nel 2017 con la prima, ma per noi va bene così perché al peggio ci siamo abituati.

Daniele Quaglia

vedi la notizia https://www.laleggepertutti.it/459027_fisco-nuovo-stop-per-le-cartelle-esattoriali

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
bassetto maurizio
bassetto maurizio
1 mese fa

Tutto giusto quello che hai scritto quì, caro DANIELE QUAGLA, la differenza loro la sanno fin troppo.. le cartelle anche se “finta sospesione o sospensione vera” intanto fanno paura.. terrorismo… e abituano ad accettare più dolcemente la DITTATURA!!!! che ormai non si ferma più!!! La loro “vista” è molto più lunga di quella che a noi ci fanno, o vorebbero farcelo capire!!!