Login

Newsletter

  • Users 89
  • Posts 818
  • Comments 1,161
  • Pages 9

20° compleanno LIFE

Domenica 6 luglio sarà solo ed esclusivamente festa LIFE.  

Circola la diceria che  tale occasione possa trasformarsi in passerella politica per qualcuno: mai  LIFE si è prestato a sponsorizzare politicamente né Tizio, né Caio, né Sempronio e tantomeno la farà ora in questa festa così importante.

Il 4 maggio 2014 ricorreva il 20° anno di fondazione del LIFE, c’era in programma una festa ma in  quel periodo, ci siamo trovati a gestire la “FRAJA” in solidarietà ai 24 veneti detenuti prigionieri nelle carceri italiane con la strampalata accusa,  di “terrorismo” e nel finire di tale evento è nata l’idea di incontrarci per festeggiare tutti assieme il compleanno LIFE. A TOLA KOI SERENISIMI

La neonata “FRAJA”, grazie ad alcuni volontari, sta  trovando  ulteriore impegno  a favore di famiglie venete in  stato di difficoltà, che per un sano orgoglio e antica dignità difficilmente si rivolgerebbero  a Caritas, Comune o Parrocchia per chiedere aiuto rischiando di venire confusi  con chi  sistematicamente abusa della solidarietà e si abbandona, per cultura, al saccheggio e sperpero di quanto avuto in dono.

Questo gruppo di volontari raccoglie generi alimentari, e anche fondi da distribuire, su segnalazione, ai Veneti  che  hanno  perso il  lavoro e l’indipendenza  economica.

Parleremo anche di questo aspetto sociale e  solidale di LIFE-FRAJA.

Parleremo dei 132 volontari che hanno effettuato il digiuno a staffetta nella FRAJA in solidarietà a chi era prigioniero detenuto nelle carceri italiane.

Parleremo degli oltre 120 militanti LIFE inquisiti, a volte condannati e  altre assolti,  per la loro  militanza in LIFE.

Parleremo dei Serenissimi del 1997 per i quali LIFE si è speso molto nella loro difesa e nella costituzione del Comitato di sostegno agli 8.

Parleremo dei 24 incarcerati ad aprile 2014.

Parleremo  della FRAJA, nata in seno LIFE come espressione di  fratellanza tra Veneti  e del Comitato di sostegno ai 24.

Parleremo e pranzeremo tutti insieme come conviene  ad una comunità di amici

E poi, Franco Rocchetta e Lorenzo del Boca  accenderanno una luce di verità sui falsi miti della prima guerra mondiale che ha visto, disastrato teatro, questa nostra  terra.

Si, parleremo di tante cose che ci uniscono  ma non ci sarà spazio alcuno per tematiche che ci dividono: non ci sarà spazio  per argomentazioni   partitiche.

Daniele Quaglia

3 risposte a 20° compleanno LIFE

  • soldatino Diego scrive:

    Bravi, Bravi e ancora Bravi!! Questo era, é e credo sarà lo spirito Libero di LIFE, l’unica casa in cui si respira aria Sana di Libertà: tutto il resto é stato okkupante!!!!

  • Paolo GARDIN scrive:

    dov’è l’incontro e l’0ra ?????

    • daniele scrive:

      alla sesta riga di questo post c’è un link scritto in colore fucsia “A TOLA KOI SERENISIMI”. Lì trovi tutte le informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.