Login

Newsletter

  • Users 89
  • Posts 853
  • Comments 1,203
  • Pages 9

25° LIFE

Era il 4 maggio 1994 quando 15 piccoli imprenditori veneti costituirono LIFE Veneto.

Sono passati 25 anni, ed è opportuno festeggiare LIFE e coloro che in tutti questi anni sono rimasti fedeli a LIFE.

LIFE è nato all’insegna del federalismo che ha trovato ampia espressione nella sua organizzazione interna e che doveva trovare, nell’intento, duplicazione in campo politico progetto  rimasto, purtroppo, un sogno.

Nel 2005, dopo le assurde condanne in Cassazione nelle cause contro il diritto camerale (il pizzo preteso

annualmente delle Camere di Commercio) e i tentativi dei pignoramenti da noi respinti, LIFE Treviso, raggiunta la consapevolezza che lo Stato italiano è immodificabile dal suo interno, ha iniziato ad esercitare il diritto di autodeterminazione del Popolo Veneto tramite l’Autogoverno del Popolo Veneto (APV); fase che terminerà con l’epilogo dell’assoluzione in massa della Po£isia Veneta di settembre 2017, dopo 8 anni di processo.

Il nemico di noi tutti piccoli imprenditori veneti, lo Stato italiano, costretto dalla determinazione LIFE (ricordo il Direttore dell’Esattoria che mi ha convocato nel suo ufficio per tentare un compromesso sui pignoramenti perché i suoi uomini si rifiutavano di uscire ad eseguirli) ha affinato le sue tecniche ed ora, senza il bisogno di affidare l’incarico ad una persona fisica, con un semplice clic dal computer, dispone il fermo amministrativo di un veicolo, iscrive l’ipoteca di un immobile o effettua il pignoramento del conto corrente e ancora adesso, come allora, nel rischio che uno sfratto esecutivo venga contrastato, interviene senza preavviso, alle quattro del mattino con le forze di Polizia e Carabinieri, sloggiando di forza gli inquilini e assegnando l’immobile ai nuovi proprietari.

In questa prospettiva è da stabilire il ruolo che LIFE potrà avere da qui in avanti.

Nel prossimo futuro oltre ad offrire un aiuto concreto, agli associati che cadono nelle maglie della rete fiscale e burocratica del mostruoso Stato italiano, quale altra attività potrà svolgere LIFE?

E’ il quesito al quale dovrà dare risposta l’Assemblea generale dei Soci LIFE convocata in occasione del pranzo di festeggiamento del 25° compleanno LIFE stabilito per domenica 5 maggio 2019, ore 11 presso il ristorante Da Maurizio, in Via Cavalieri di Vittorio Veneto a Cimadolmo nelle grave del Piave.

Daniele Quaglia

2 risposte a 25° LIFE

  • Mario tonello scrive:

    Ciao Daniele vorremmo venire al 25 anniversario della santa Life siamo in due io Mario Tonello e Susanna Pizzato dammi conferma e dimmi dove pagare x cortesia.
    Mario Tonello

    • daniele scrive:

      Ciao e finalmente sappiamo che sei vivo. Assemblea ore 11 e pranzo ore 12,30 . Ristorante da Maurizio, Grave di Papadopoli, Via Cavalieri di Vittorio Veneto – Cimadolmo (TV) Li facciamo tutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.