Login

Newsletter

  • Users 147
  • Posts 1,257
  • Comments 1,674
  • Pages 9

Archivi

767 funzionari fasulli dell’Agenzia delle Entrate: una storia infinita

Quando “el takòn xe pèxo de’l xbrego” in perfetto stile taljan.

La sentenza della Corte Costituzionale 37/2015 ha messo una pietra tombale sopra la vicenda dei 767 funzionari nominati illegittimamente, dichiarandoli definitivamente illegittimi e di conseguenza illegittimi tutti gli atti firmati da questi fantomatici funzionari.

Accertamenti, cartelle esattoriali, pignoramenti e qualsiasi procedimento nato da questi atti nulli sarebbe inesorabilmente nullo.

Per correre ai ripari, e per limitare i danni, l’Agenzia delle Entrate ha provveduto, o quantomeno l’intento era di provvedere, a sanare la situazione facendolo a modo suo, infischiandosene delle norme che regolano l’argomento e con una serie di atti interni avrebbe surrogato le posizioni dei 767 funzionari “non funzionari” con incarichi temporanei ad interim.

Anche in questo caso la norma sarebbe stata violata e tutti gli atti firmati da funzionari ad interim, nominati senza un corso-concorso come prevede la legge, sarebbero nulli come i loro predecessori e conseguentemente nulli tutti gli atti da loro firmati.

Se è vero che la speranza è l’ultima a morire verosimilmente potrebbe essere che questa Re(s)publica, gestita da politici e funzionari che mettono come obiettivo primario della loro esistenza la Res privata, trovi morte ben prima di quanto si possa pensare, per la pace di tutti i cittadini tirenneggiati.

In questo   767 funz   troverete i funzionari “ad interim” nominati in Veneto. Fate attenzione agli atti ricevuti o che riceverete da Agentrate o Equitalia: se firmati da loro potrebbero essere nulli.

Le posizioni “ad interim” hanno coperto funzionari illegittimi quindi, se avete atti firmati da funzionari che non compaiono  nell’elenco , è molto probabile che fossero gli stessi rimossi e gli atti da loro firmati sarebbero nulli. Ricordare che serve comunque l’intervento di un Avvocato.

Daniele Quaglia

per approfondimenti  http://www.studiocataldi.it/news_giuridiche_asp/news_giuridica_17900.asp

per controllare tutti  i dirigenti http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/nsilib/nsi/agenzia/amministrazione+trasparente/personale/dirigenti+cartella/curricula+e+dati+retributivi+dirigenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Commenti recenti