Login

Newsletter

  • Users 554
  • Posts 1,281
  • Comments 1,692
  • Pages 9

Archivi

Aspirina: l’uovo di Colombo

Un’aspirina al giorno leva il covid19 di torno, ma ai nostri aguzzini, non interessa

Quando i camion militari trasportavano le salme dei deceduti con covid19 agli inceneritori di altre città ed era vietato (di divieto si tratta non di consiglio come sostiene il ministro Bob Hope) eseguire le autopsie sui cadaveri, c’era qualcuno come il cardiochirurgo Salvatore Spagnolo che già ipotizzava una diagnosi dell’infezione, diversa da quella ufficiale formulata dal Ministero della Sanità e dal CTS che ha portato a devastanti protocolli terapeutici.

Alla fine anche loro, Governo e CTS, l’hanno capito ma la strage era ormai compiuta.

Ora, lo stesso cardiochirurgo si meraviglia del perché le Istituzioni non promuovano presso la popolazione un massiccio uso dell’aspirina 100 che, con altri comuni farmaci come eparina e cortisone, sarebbe in grado di cambiare in senso positivo il quadro clinico dell’infezione.

Un gruppo di studiosi, confrontando le cartelle cliniche di centinaia di pazienti hanno riscontrato che l’uso abituale di aspirina riduce in modo significativo il rischio di ricovero in terapia intensiva e il rischio di morte.

È auspicabile che l’organizzazione sanitaria nazionale informi la popolazione di questa possibilità terapeutica e faciliti la somministrazione di questi farmaci – conclude il cardiochirurgo.

Ma perché non lo fanno?

Forse perché l’aspirina, farmaco “povero” non offre un magna magna interessante come quello che nuovi farmaci possono offrire?

E’ un dubbio che trova alimento nella continua propaganda terroristica dei bollettini di guerra giornalieri e nelle disastrose disposizioni, proprio di chi ci governa, che creano stress e allarme sociale invece di diffondere serenità come si potrebbe con un semplice appello: prendete l’aspirina ogni giorno.

Per questi motivi il dubbio diventa sempre più certezza

Daniele Quaglia

per approfondire

https://www.agi.it/cronaca/news/2020-10-28/covid-cardiochirurgo-spagnolo-aspirina-eparina-cortisone-per-fermarlo-10100998/

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments