Login

Newsletter

Archivi

Attenti all’INPS

E’ arrivata in sede LIFE la mail sottostante che riporta il logo ufficiale dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale. il che può trarre in inganno insinuando la tentazione di aprire il file in allegato.

La lettura del testo, però, rivela un linguaggio chiaramente sgrammaticato, il che dovrebbe fare alzare la soglia di attenzione a chi ricevesse simile mail e farlo desistere dall’insana tentazione.

Questo è il testo :

Cortese contribuente,

Le avvisiamo che non è stato possibile la domanda in oggetto, mostrata il 15.09.2020, per il seguente argomento :
Lei non ha comunicato la certificazione che è stata richiesta il 04/12/2019 e, pertanto non è stato accettabile procedere all’accertamento del dritto alla prestazione
La annunciamo inoltre che, nel caso gradisse impugnare il corrente accorgimento, potrà comunicare un appello amministrativo esclusivamente on line:
Se il appello non sarà determinato entro 90 giorni dalla data di attività, lei potrà proporre azione giudiziaria entro 3 anni dalla data di scadenza del termine previsto per la decisione del ricorso stesso (2).
L’eventuale evento giudiziaria contro il presente provvedimento dovrà essere avvisata presso agenzia, avendo il rappresentante legale dell’istituto sorteggiato a tal fine domicilio esclusivo l’agenzia stessa, ai senssi dell’art. 47 del normativa civile e per gli esiti di cui all’art. 30 del normativa di norma civile.
La raccomandiamo di ottenere visione della certificazione completa riguardante la sua pretesa e il provvedimento , entrambi presenti nell’archivio incluso e scaricabile nella presente email .

password: 2020

L’ufficio è a sua disposizione per qualunque informazione o chiarimento .
Il dirigente di unità esecutiva
Vincenzo Damato

Non aprite assolutamente quel file che potrebbe compromettere seriamente la funzionalità del vostro computer o rubare i dati archiviati.

ATTENZIONE NON APRITE

Daniele Quaglia

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
bassetto maurizio
bassetto maurizio
11 mesi fa

Grazie dell’avviso… ne terrò conto sicuramente e avviserò amici
Grazie Daniele Quaglia

giacomo tonon
giacomo tonon
11 mesi fa

Grazie Daniele per fortuna c’e’ gente come te’ che ci tiene in campana

Piersincero
Piersincero
11 mesi fa

Chissà perché certi ladri si possono evitare e da certi altri invece è obbligatorio farsi derubare !
W litaglia