Login

Newsletter

  • Users 560
  • Posts 1,281
  • Comments 1,692
  • Pages 9

Archivi

Basta con la truffa IMU

Le aziende chiudono sempre in maggior numero, le prestazioni per i cassaintegrati che stanno scadendo difficilmente troveranno una proroga e si stanno riversando sui Comuni migliaia di richieste di aiuto dei senza lavoro e privi ormai delle garanzie sociali.

Cosa farà lo Stato nella situazione già disastrosa in cui si trova?

Probabile che lascerà questa nuova emergenza ai Comuni già di per se squattrinati.

L’IMU, acronimo di Imposta Municipale Unica è si incassata dai Comuni, ma i sindaci sotto la minaccia prefettizia, deviano a Roma circa il 70% dell’introito.

Ecco allora la proposta LIFE: I Sindaci si trattengano tutto l’introito dell’IMU, senza versare alcuna  quota a Roma e far fronte con questi fondi all’emergenza economica.

Così facendo si porrà finalmente termine  sia  alla truffa dello Stato ai danni dei cittadini per sottrazione violenta di fondi comuni  sia al falso ideologico commesso dai sindaci nel girare a Roma  gli introiti IMU versati in buona fede dai cittadini  per le esigenze municipali.

E’ ciò che LIFE Treviso ha chiesto al Sindaco di San Vendemiano con una lettera depositata in segreteria e che tutti, facendo propria possono depositare presso il loro Comune nel qual caso Vi preghiamo di darcene comunicazione.

Il testo in PDF  Appello ai Sindaci

Daniele Quaglia

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Stefano
Stefano
8 anni fa

Ho trasmesso questo appello al Sindaco, ma dice che le cose descritte in questa vostra sno inesatte !!!

GIACON PAOLO
GIACON PAOLO
8 anni fa

IN RIASSUNTO . RIASSUNTO criticare solo è banalissimo , e di più con le parole che usate .se non fosse che poi fate proposte costruttive si cestina a priori .
L’iniziativa di lettera FATTA COSì , ai sibdaci, ma sopratutto ai presidenti delle associazioni di artigiani , PMI , industriali commercianti è OTTIMA MEGLIO ANCORA SE MANDATA A DECINE DI CLIENTI E FORNITORI saluti Paolo G.

Salvatore
Salvatore
8 anni fa
Reply to  GIACON PAOLO

La lettera fatta così non corrisponde al vero perchè il pagamento dell’IMU viene fatto con l’F24 e finisce direttamente “nel calderone romano” non è vero che il Sindaco riceve i soldi e poi li trasmette a Roma!