Blitz al Centro per l’Impiego
Claudio Delle Pasqualine è un simpatizzante LIFE, ha anche la tessera di LIFE Fraja e la sua storia è come quella di tanti, anche piccoli imprenditori, che si sono trovati a 50 anni senza un lavoro e senza alcuna possibilità pratica di un reinserimento perché, a quell’età, non sono previste agevolazioni fiscali o contributive.
Un futuro incerto si prospetta in questi casi, ma la condizione di estremo disagio di Claudio e di tanti altri, diventa un’opportunità per chi fa affari d’oro con le disgrazie altrui, vale a dire i Centri per l’impiego e le società interinali che si spartiscono milioni di Euro stanziati da Provincia, Regione, Governo e Comunità Europea per organizzare corsi formativi, a volte retribuiti 3 € all’ora e che difficilmente procureranno nuovi posti di lavoro.
Claudio chiama questi corsi “i corsi della vergogna” perché servono solo a ingrassare una pletora di psicologi, tecnici, preparatori che confezionano illusioni, mentre quei soldi potrebbero essere distribuiti direttamente a chi si trova in condizioni disagiate.
Così ieri, accompagnato da Gerri, Toni ed Enrico, militanti LIFE, ha portato la sua protesta negli uffici del Centro per l’Impiego.
Daniele Quaglia
Fatto ben .