Carceri a misura d’uomo
Chi deliberatamente attenta alla vita o procura danni irreversibili alla salute di innocenti cittadini, come i due guappi di Roma che hanno sparato al nuotatore trevigiano Manuel Bortuzzo meritano qualcosa in più della galera, un supplemento per non rendere ozioso il carcere e gravoso, per la società il loro mantenimento.
E’ quanto chiede LIFE al Ministero dell’Interno e a quello di Grazia e Giustizia con una missiva a firma del Vice Presidente LIFE Treviso Giorgio Vigni, fatta pervenire a questi e questo ne è il testo:
perché i contribuenti, coatti, devono farsi carico del mantenimento pro tempore, dei 2 esseri che hanno
messo su di una carrozzella, per sbaglio naturalmente, l’uomo Manuel Bortuzzo? [il nuotatore trevigiano vittima di una sparatoria a Roma]
Questo vale anche per i Battisti ed i galeotti simili.
Uno Stato serio, ammesso e non concesso che possa esistere, oltre che comminare la pena, per suo onore e gloria, dovrebbe mettere al primo posto l’indennizzo della vittima e non fregarsene, come avviene.
Pertanto, a nostro parere, dovrebbe procedere così:
• i due esseri lavorino 13 ore al giorno, per 6 giorni settimana, negli anni ;
• i proventi del loro lavoro vadano a pagare il loro mantenimento, i costi delle strutture che li ospitano e ad indennizzare la vittima, fintanto che resterà in carrozzina e non tornerà alla vita normale.
Questa sarebbe GIUSTIZIA, è così semplice.
In soldoni, le galere dovrebbero essere a costo zero per la comunità, autofinanziarsi ed indennizzare le disgraziate vittime.
A disposizione, per sviscerare nei dettagli, la “legislazione”. (Giorgio Vigni)
Grazie per la missiva ai delinquenti romani non riconosciuti dal sottoscritto come rappresentanti della repubblica delle banane.
la proposta da Vigni potrebbe benissimo essere adottata dalla nuova Repubblica Veneta in perfetta sintonia con la nostra storia. E’ da questa che Vigni ha tratto ispirazione
Sono d’accordo.
Ma con la seguente postilla, da ampliare a tutti gli extra-comunitari esistenti su tutto il territorio Nazziunale, e per tutti i carcerati.
Premesso che le strade, urbane, extra-urbane, S.P., S.S., Autostrade, Superstrade, fanno letteralmente schifo,come manutenzione, che una volta era bel eseguita dagli stradini e dall’ANAS, mai dai Furrestali, tutti saranno impiegati a fare queste pulizie,
CON €. 5,00 AL GIORNO CHE GLI SARANNO DEPOSITATE SU UN CONTO CORRENTE DEDICATO, COSICCHE’, DOPO 10 ANNI DI LAVORI CHE GLI AVRANNO RESTITUITO UNA MORALITA’ E DIGNITA’ (VOGLIA DI LAVORARE), USCENDO DI GALERA AVRANNO ALMENO DA PARTE €. 18.000,00 CHE GLI FARANNO CAPIRE DI NON ANDARE PIU’ A RUBARE, E CHE IL LAVORO, DEPREDATO DEGLI ALTRI, FURTI, STUPRI, E QUANTO ALTRO, E’ MEGLIO CHE RUBARE.
IL SABATO E LA DOMENICA, SARA’ DEDICATO A FARE L’ORTO CARCERARIO.