Login

Newsletter

  • Users 91
  • Posts 927
  • Comments 1,282
  • Pages 9

CINA

La Cina sta  uccidendo l’Europa e gli europei.

Non è una novità che l’economia cinese stia avendo il sopravvento su quella del vecchio continente che giorno dopo giorno vede  segnare un inarrestabile declino sui grafici delle sue borse.

Ma non è solo un fatto di economia che vede il confronto impari tra una  società in cui tutti i diritti umani sembrano garantiti e l’altra dove proprio i diritti non esistono.

I diritti hanno un costo economico alto e un oggetto prodotto in un mercato in assenza di diritti costa estremamente meno di quello prodotto dove tutti i diritti vengono rispettati.

Così, grazie alla più vecchia legge di mercato e alla globalizzazione tanto acclamata dalle sinistre e da Prodi, i prodotti a basso costo prendono il sopravvento su quelli più cari.

Le economie avanzate saranno così soffocate dalla new economy mentre  i prodotti confezionati senza alcuna garanzia e nessun rispetto delle più minime norme di sicurezza, stanno attentando alla salute di chi li acquista e li usa.

E’ un fatto anche di salute pubblica, non solo di economia.

La prova è nelle foto che seguono, segnalateci da un nostro simpatizzante, riprese dalla rivista brasiliana EXAME del 17.09.2010.

Documentano la fabbricazione di carta igienica cinese che sembra avere una caratteristica che le nostre non hanno: è contaminata da virus e batteri.

Scorrendo le foto scoprirete perché  possiamo ammalarci in modo anomalo e perché in questo caso i batteri non entrano nel nostro corpo per l’entrata principale che è la bocca ma, subdolamente, preferiscono l’uscita che,  sedotta da più di  dieci piani di morbidezza, apre incautamente le porte ai pericolosi esseri.

La morale di questo racconto la troverete nell’ultima foto.

QD

CINA_carta_igienica_contaminata

I commenti sono chiusi.