Login

Newsletter

  • Users 91
  • Posts 1,044
  • Comments 1,370
  • Pages 9

Coronavirus: cosa ci nascondono?

Sin dall’inizio della questione è apparso più evidente l’effetto mediatico che quello epidemiologico.

Sembra una rincorsa delle istituzioni centrali, a ristabilire la gerarchia del potere.

Siamo partiti dalla richiesta delle regioni di mettere in quarantena tutti i provenienti dalle zone epidemiologiche della Cina, tacciata di discriminazione, per arrivare ad un crescendo di regioni e governo centrale culminato nella dichiarazione di tutto il territorio dello Stato, protetto (!)

Ma c’erano i presupposti per tale decisione o si tratta più che altro una manovra politica dai foschi obiettivi?

A sentire l’opinione della immunologa dottoressa Maria Rita Gismondo non ci sarebbero le condizioni per decisioni così drastiche.

Daniele Quaglia

2 risposte a Coronavirus: cosa ci nascondono?

  • FIL DE FER scrive:

    Intanto c’è una domanda a cui nessuno ha dato una risposta precisa e seria dal punto di vista scientifico.
    Questo virus è di natura naturale o di altra natura…..tipo virus di laboratorio ????
    Detto questo alla luce dei dati di oggi 12/03/2020 si può dire che il corona virus è altamente trasmissibile e siamo già arrivati a 1016 deceduti. Senza bloccare quasi tutto i risultati sarebbero più disastrosi. Lo vedremo all’estero dove stanno sottovalutando il virus e Macron ha detto che chiudere le scuole non servirebbe. Capiamo bene che essendo l’italia con molti anziani potremmo avere una ecatombe di morti se non si applicassero misure severe ed inderogabili. Tra qualche mese tireremo le somme e non saranno rosee. WSM

  • FIL DE FER scrive:

    Fantascienza o fantapolitica o fanta-realtà ?!
    E se si trattasse di un test di qualche paese…..per verificare i tempi di reazione nel mondo ad un virus di media potenza?
    Sono anni che è in atto una guerra commerciale tra diversi paesi ed in particolare tra gli USA e la CINA.
    Potrebbe essere che la prossima volta il virus sia altamente letale. Si minerebbero le basi economiche di qualsiasi paese, magari del mondo intero e quel paese avrebbe già il suo vaccino pronto. Cosa fa l’O.N.U. per scongiurare simili eventi? NULLA !!
    La NATO farà la sua esercitazione militare che durerà sino a giugno e 20.000 militari USA stanno già arrivando in Europa. In tutto saranno 37.000 i militari USA ed EUROPEI ad esercitarsi contro chi ??? Per difendere l’Europa da chi ??
    Ho il dubbio che dovremo difenderci da noi stessi perché se continuiamo a credere nella guerra come risoluzione di qualsiasi controversia internazionale Dio ce ne scampi e liberi da politici criminali……WSM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.