Login

Newsletter

  • Users 90
  • Posts 865
  • Comments 1,210
  • Pages 9

D’Alema: 2 milioni di lavoratori in nero intoccabili

Abbiamo recuperato questo video del 1977 relativo al congresso nazionale del PDS quando D’Alema venne nominato segretario. Il suo discorso metteva in luce la drammatica realtà lavorativa del SUD dove vi erano 2 milioni di persone  che svolgevano lavoro nero e che questa realtà non poteva essere sanzionata, pena la creazione di 2 milioni di senza lavoro.

Ad oggi, non sembra assolutamente cambiata la situazione, o perlomeno, non sembra che siano stati rimossi  quei problemi che allora determinavano l’esistenza di 2 milioni di lavoratori in nero.

Ma se tutt’ora dovessero esserci  2 milioni di persone che lavorano in nero significherebbe  che esiste un esercito di imprenditori fantasma  che procurano occupazione illecita a questi lavorator,i fantasmi  per INPS, INAIL, Ispettorati vari, Agenzia delle Entrate ed Equitalia.

Qualcuno ha mai fatto vedere a l vampiro “Befera” questo  video?

Chissà mai che possa fornirgli  qualche ispirazione su dove e come combattere il lavoro nero diffuso, senza dover ricorrere a verifiche  quotidiane sempre presso gli stessi commercianti ed imprenditori disgraziatamente presenti in una vituperata area di questo paese di  nome Italia.

http://youtu.be/AowTgxkIGv0

Daniele Quaglia

 argomento suggerito da Stefano Franzago

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.