Login

Newsletter

  • Users 91
  • Posts 908
  • Comments 1,267
  • Pages 9

Democrazia e lavoro *

Mentre noi, travolti dalla frenesia della vita, pensiamo solo a lavorare, altri si dedicano solo a pensare come sfruttare con democrazia il nostro lavoro

Noi comuni esseri mortali: che ci alziamo ogni mattina alle 7; che andiamo al lavoro che ci impegna fisicamente e mentalmente gran parte del nostro tempo e della nostra vita; che a malapena riusciamo a ritagliarci striminziti lampi di serenità … crediamo che gli eventi della politica accadano spontanei per conseguenza logica di combinazioni casuali, dobbiamo sapere che così non è.

In queste ore si parla di Giuseppe Conte, presidente del Consiglio dei Ministri fresco di rielezione e che nessuno conosceva prima della sua nomina; che fosse un avvocato e professore lo si è saputo dopo questa.

Uno sconosciuto, dal punto di vista politico, dalla faccia “pulita” e dai modi garbati, uno che con la simpatia può conquistare gli esseri mortali.

Si sta parlando di lui perché qualche settimana prima della sua nomina, nella sua professione di avvocato ha fornito una consulenza legale ad un gruppo di investitori che miravano al controllo di una società: affare svanito ma che, qualche settimana più tardi, dopo la nomina di Conte al Governo, è stato riaperto grazie proprio all’intervento diretto del Governo, in base alle motivazioni che l’allora avvocato Conte aveva fornito a quel gruppo finanziario.

Si è parlato di lui come uomo di fede; devoto di Padre Pio; amico dei francescani di Assisi; quasi in conflitto teologico con Salvini e la sua dichiarata fede mariana; visto più volte, durante questo breve periodo in cui si trova al potere, varcare le soglie del Vaticano.

Ora che Conte è alla ribalta delle cronache si presenta, a noi esseri comuni mortali, la possibilità di comprendere che in politica nulla avviene accidentalmente e che noi siamo gli emeriti creduloni utili a conferire un alone di aleatorietà a questi avvenimenti.

Lo sapete chi era quel gruppo finanziario che aveva perso quell’affare e per il quale è intervenuto direttamente il Governo guidato da Conte?

E’ l’ Athena Global Opportunities Fund, su cui ha controllo diretto la Segreteria di Stato del Vaticano!!!

Appare quanto mai appropriato il detto di Andreotti Pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.

Ora abbiamo la prova provata per pensare tutto il male possibile ed immaginabile su Conte, sulla combriccola che l’ha portato al potere e sui motivi reconditi di questa; pensare il peggio e l’inimmaginabile sul fatto che il così detto “voto democratico” possa cambiare qualcosa in questo triste Paese.

Daniele Quaglia

* L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro (Art.1 Cost.)

per approfondire

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/10/28/financial-times-conte-collegato-a-un-fondo-di-investimenti-sotto-indagine-in-vaticano/5535853/

http://www.affaritaliani.it/cronache/vaticano-ft-conte-collegato-a-fondo-investimento-sotto-indagine-633839.html?refresh_ce

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/giornataccia-conte-39-39-financial-times-39-39-sua-217405.htm

2 risposte a Democrazia e lavoro *

  • giacomo tonon scrive:

    LA ITALIA i la a’ vendesta ala EUROPA col l’euro, e a noaltri i ne’ conta un GRUN DE BALE!!!
    SO’sol che sen in man a dei banditi e na’ olta save’ cosa che i ghe’ fea ai BANDITI co’ i li ciapea!!!!
    NOALTRI VON DA OGANIZAR SOL DE CIAPARLI!!!!!

  • Pier scrive:

    Conte non è altro che l’ennesimo pinocchio.
    In questa Dittatura DEMOCRATICA, qualsiasi governo, di qualsiasi colore, non è fatto per governare ma per essere governato.
    Da chi?
    Dall’élite giudaico_massonica deviata che con l’euro ci ha spogliato della SOVRANITÀ MONETARIA.
    Usano il denaro a debito, gravato di signoraggio bancario per renderci sempre più schiavi.(Grecia docet=punirne uno per educarne cento).
    E nel fare questo sono in piena sintonia con i dettami del N.W.O. (Nuovo Ordine Mondiale ) con la benedizione del gesuita Bergoglio. Mai sentito il papa denuciare questi strozzini assassini! Spinge invece l’acceleratore sul clima ( Gretina) richiamandosi nel contempo al vangelo secondo SOROS (migranti).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Commenti recenti