Login

Newsletter

  • Users 89
  • Posts 804
  • Comments 1,152
  • Pages 9

Dibattito LIFE su Etilometro e Autovelox

Giovedì 24 gennaio 2019 ore 19,45 presso il centro Don Ernesto Bordignon, in Via Bassano 16 a Castelfranco Veneto importante dibattito su Etilometro e Autovelox

Quando i cittadini sono vittime di macchine diaboliche quasi sempre gestite non in forma preventivo-educativa ma esclusivamente in forma  punitiva, la rabbia si accumula e prima o poi potrebbe sfociare in una protesta anche violenta.

Essere puniti per 1 (uno) chilometro oltre il limite di velocità o per un (uno) grammo di tasso alcoolemico  oltre i limiti prestabiliti, tramite il rilevamento con apparecchiature che molto spesso risultano irregolari , significa sconvolgere la vita anche di  cittadini fino ad allora ligi ai codici.

Stiamo affidando a marchingegni elettronici il destino delle persone: che pericolo c’è se in una strada la velocità della nostra auto è superiore di un chilometro il limite o se invece di o,5 g. di alcool per litro di sangue guidiamo con 0,51?

La sanzione è attribuibile ad una situazione di reale pericolo o ad un limite teorico programmato meccanicamente per scopi puramente economici e politici?

Come noto le macchine sono prive di buon senso e non sono in grado di distinguere caso per caso, cosa che non giustifica la mancanza di buon senso di chi le utilizza.

Questo ed altro nel corso del dibattito.

Daniele Quaglia

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Commenti recenti