Login

Newsletter

  • Users 92
  • Posts 1,104
  • Comments 1,426
  • Pages 9

Equitalia : chiede 807 mld ma ne incassa 69

La “gioiosa macchina da guerra” Equitalia, creata  dal fisco italiano con la partecipazione dell’Agenzia delle Entrate ed INPS, per contrastare il fenomeno dei redditi sommersi, è una vera e propria calamità per le tasche di tutti i cittadini italiani. Dal 2000 al 2012 questa macchina repressiva, a fronte dei suoi accertamenti,  ha emesso 807,7 miliardi di euro sotto forma di cartelle esattoriali, incassando in tutti questi anni la modica somma di 69,1  miliardi.  In statistica vige la regola dei grandi numeri: più grande è il numero dei casi presi in esame, più fedele alla verità sarà il risultato.

E in questo caso i numeri ci sono tutti: 12 anni di analisi, il totale aritmetico  dei ruoli emessi in questi anni e quanto questo fisco ha incassato, che in percentuale risulta essere  l’8,56% dei ruoli emessi.

Ma lo Stato, in questi anni, ha messo nel suo bilancio attivo 807 miliardi,  ne ha  incassati 69 e la differenza, vale a dire 738 miliardi di euro, è  diventata  debito: bancarotta fraudolenta o falso in bilancio degli accertatori?

Comunque sia, saranno solo i cittadini a pagare.

I tromboni di queste immonde istituzioni, funzionari iperpagati che godono anche della garanzia che mai saranno chiamati a rispondere per i loro errori, sono prontissimi a sbandierare i risultati miliardari degli accertamenti, quasi a voler giustificare i loro super stipendi. Mai e poi mai interverranno  per rendere conto dei loro disastrosi flops, a conferma che queste istituzioni hanno un mero scopo repressivo e che il sistema Italia si fonda sull’intimidazione e repressione, tipici metodi di una società mafiosa.

Per completare il ragionamento  vi rimandiamo a  http://www.life.it/chiudete-equitalia/   

Capirete come certi personaggi  siano perfettamente gerarchizzati in un sistema repressivo e non è  male ricordare che l’ombra di  una nuova Norimberga aleggia sulle teste di politici, gerarchi e burocrati, in un prossimo futuro, talmente prossimo che loro non riescono nemmeno ad immaginare.

Daniele Quaglia

3 risposte a Equitalia : chiede 807 mld ma ne incassa 69

  • maurizio scrive:

    è semplicemente pazzesco…bisogna fare qualcosa .. non solo per chiudere equitalia ma farci restituire il maltolto.!!!!!!!!!!!!!!

  • Pingback: E’ l’individuo il soggetto originario della sovranità | L'Indipendenza

  • valter scrive:

    l’utilizzo della parola MALTOLTO è in effetti un vezzeggiativo se paragonato all’azione finale > FISCALE .. !!! se poi compariamo il dettato della COSTITUZIONE ITALIANA dell’ITALIA fondata sul lavoro con l’OBBLIGO di contribuire a pagare le tasse, come disse un COMANDANTE della GdF, in un programma nazionale di PRIMA SERATA….. ** DIMENTICANDO DI CITARE LA completezza DELL’ART. 53 *** ke recita, ma citiamolo tutto …”TUTTI SONO TENUTI A CONCORRERE ALLE SPESE PUBBLICHE ( qui il GdF ha volontariamente OMESSO o è analfabeta o ha delle disfunzionalità MNEMONIKE PROFONDE>)IN RAGIONE DELLA LORO CAPACITA’ CONTRIBUTIVA. ( il rimanente è poco interessante). il sistema tributario informato a criteri di progressivita’ .” ….. CAPACITA’ CONTRIBUTIVA … gli STUDI di SETTORE, ovvero, la VISCO/BERSANI > IMPONE PRELIEVI FISCALI AL DI FUORI DELL’ARTICOLO 53 ….. pertanto INCOSTITUZIONALE e ptrebbe ravvisarsi, con l’aiuto di un bel gruppetto di avvocati ed un MAGISTARO IMPARZIALE… NON POLITICIZZATO … RETTO, TITOLAZIONI BEN ++++++ GRAVI/PESANTI KE NON *** IL … MALTOLTO ***** è il popolo ke deve decidere, il fatturato delle aziende, le PARTITE IVA debbono decidere il da farsi … in modo FEDERALE ….. in aggiunta dicasi per l’obbligo dell’iscrizione alla CAMERA DI COMMERCIO, articolo ke citai e cito ++ volte senza alcuna risposta dalle pertite iva !!! TUTTE PAUROSE … ?????? http://www.mabonline.org/camcom.php …. leggere … diffondere ed AGIRE DI CONSEGUENZA in MODO FEDERALE ……. !!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Commenti recenti