Login

Newsletter

  • Users 92
  • Posts 1,164
  • Comments 1,496
  • Pages 9

Evasione fiscale: a cosa serve la GdiF?

Qual’è il rapporto evasione fiscale – Guardia di Finanza? Zero! La GdiF non serve a nulla in questo senso, non lo dice LIFE che da sempre ha un rapporto conflittuale con questa, ma l’impietosa conferma ci viene fornita dai numeri sotto riportati. Allora a che serve la GdiF?

Il più potente corpo di polizia rappresenta a pieno titolo il potere esecutivo dello Stato, una presenza grave, che non ha il fine di scoraggiare l’evasione fiscale che numericamente  è fisiologica, ma  far sentire al cittadino la presenza minacciosa di questo. Un concetto di potere che contrasta terribilmente con la democrazia e con la stessa Costituzione (art.1 “La sovranità appartiene al Popolo”) che attribuisce la sovranità al Popolo mentre lo stesso Stato ne ha fatto un principio soggettivo omettendo di correggere coerentemente l’articolo 1 in “La sovranità appartiene allo Stato” e perpetuando la sottomissione coloniale di tutti i popoli italici. (Daniele Quaglia)

LUPI IL FISCALISTA E I VERI DATI DELL’EVASIONE

Tratto da http://scenarieconomici.it/61586-2/

Oggi ad Omnibus LA7 il fiscalista Raffaello Lupi racconta la verità sulla bufala dell’evasione:

“quella degli evasori è una colossale bufala poiché paghi il 22% sugli acquisti al supermercato, paghi tasse su benzina, energia elettrica e riscaldamento….SOLO SE VIVI IN UN CARTONE E ROVISTI NEI CASSONETTI ALLORA NON PAGHI NULLA….già così paghi molto di più di quanto raccoglie lo stato con imposte dirette”

E questo è quasi VERO,

screenshot_4

Tab 1: fonte blog Mostacci

200 MILIARDI è la raccolta per il tramite di IVA e altre imposte indirette, 245 con quelle dirette (a parte i 340 miliardi di Inps)!.

Ma Lupi va oltre:

“I 14 miliardi che l’agenzia dichiara di aver recuperato sono così composti:

  • 7 miliardi sono il dichiarato non versato che non è evasione fiscale;

  • 2 o 3 rappresentano VALUTAZIONE INTERPRETATIVA, ossia lo Stato fa questo discorsosecondo me devi darmi X denaro per questo e quest’altro motivo” men che meno si tratta di evasione o nero;

  • di nero vero ce ne sono solo 2-3….

dato che la sola Guardia Di Finanza ne costa 3 all’anno, in pratica essa si autosostiene mentre l’utilità per i conti pubblici della lotta all’evasione è nulla”

Lungi da noi sostenere che GDF non serva, anzi! Però bisogna che i media le cose le raccontino per come sono, una propaganda di stato per giustificare l’altissima tassazione italiana e per coprire i veri problemi italiani: Euro e UE (che costa infinitamente di più all’Italia dell’evasione fiscale (sia per la contribuzione diretta, sia per la deindustrializzazione in atto)!

Ad maiora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.