Login

Newsletter

  • Users 94
  • Posts 1,223
  • Comments 1,644
  • Pages 9

Archivi

Forza Napoli

A sentire l’opinione di tanti analisti, Veneto e Campania dovrebbero essere state incluse, quantomeno, in zona arancione ma si ritroverebbero in zona gialla, quindi con meno restrizioni, grazie al fatto di aver comunicato al Ministero dati parziali sulla gestione covid19 che, conseguentemente, avrebbero generato decisioni meno drastiche.

Qualcuno in Regione Campania mormora che il lockdown soft attribuitole sia frutto di una scelta politica del Governo centrale per evitare che la polveriera Campania, dove i napoletani hanno già dimostrato di non tollerare l’imposizione di chiudere tutto senza avere garantite indennità economiche, possa esplodere. vedi https://www.affaritaliani.it/coronavirus/perche-non-hanno-chiuso-la-campania-avrebbero-dato-fuoco-alla-regione-704461.html?refresh_ce

Meglio attenuare i toni, avranno pensato i governanti romani concedendo la zona gialla.

Per il Veneto, potrebbe esserci stata una simile decisione politica, un contentino per far loro dimenticare il miraggio di un’autonomia che ogni giorno si allontana sempre più.

Ma mentre i Veneti hanno sempre dimostrato di poter ingoiare qualsiasi rospo senza nemmeno alcuna smorfia, i napoletani, sangue caliente, quando non ottengono ciò che si sono prefissati hanno dato prova di non rassegnarsi, di avere il coraggio di scendere in piazza e mettere le città a ferro e fuoco.

E’ solo da loro, dal Sud che può iniziare la rivoluzione contro questa dittatura politico-sanitaria con la speranza che si propaghi veloce anche al Nord.

Per ora non ci resta che tifare per loro …. aspettando il declassamento della Campania a zona rossa.

Forza Napoli.

Daniele Quaglia

Una risposta a Forza Napoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Commenti recenti