Login

Newsletter

  • Users 504
  • Posts 1,281
  • Comments 1,692
  • Pages 9

Archivi

Funerale di un’amica

Bergoglio’s stores, una filiale di Castelfranco Veneto

Funerale di un’amica, fu mia segretaria per 7 anni. Alle 15.30 sono nella Chiesa, una volta si chiamava così. Un Kapò, in museruola e mascherato d’arancione, dentro il locale, insiste perché mi disinfetti bene le mani. A stento mi trattengo dal mandarlo “affa”, vista anche la memoria del luogo. Gli spiego, secco, che ritenendo di essere entrato in quella che una volta era una Chiesa e non un cesso pubblico, non vedo perché devo lavarmi le mani.

Mi guarda, spiazzato.” ahh, è così “ e si allontana verso un altro manipolo di kapòs arancioni. Qui , nelle foto, le regole dello store, ita sufficit. Che triste e squallido posto per la bara di una Cristiana. Inizia la rappresentazione, olim Missa. Un officiante, non riesco proprio a chiamarlo Sacerdote, in paramenti e uno in abbigliamento casual. Il chierico servente, in casual e museruola. Mi ricordo: introibo ad altarem Dei…. Ora, facciamo un tanto al kg. Mi spiace per Maria Rosa, mi vergogno per Lei. Fortunatamente starà in un posto migliore, nella Luce, anche se di fronte al Rex tremendae majestatis. Non reggo e me ne vado.

Le magnifiche sorti e progressive : nelle pestilenze si aprivano le Chiese, nelle 24 ore e si affollavano. Si usava tanto incenso, certamente per Lui, ma anche perché la folla era tanta et olebat. Nessuno credeva possibile, nella Casa di Dio, il contagio, anzi c’era la purezza. Il Papato mai avrebbe tollerato l’irruzione di sbirri armati.

Ora si aprono, a tempo, gli stores, i fratelli e le sorelle stanno distanziati, si sciacquettano le mani, con la museruola. Forse che pachamama infetta ? Gli sbirri scorazzano, senza alcun problema, naturalmente perché fanno rispettare la legge, ubbidiscono agli ordini e fanno il loro lavoro. Il lager ed il gulag hanno dato le dispense.

I Cristiani, più o meno residui, torneranno a chiamare Caino col proprio nome ? Sine studio et offensa.

…..e non c’indurre in tentazione, acciderba non usa più così, SED LIBERA NOS A MALO.

G.Vigni

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
bassetto maurizio
bassetto maurizio
5 mesi fa

Quì non servono commenti… solo SCHIFO per QUESTE INEFANTESCHE realtà che ci obbligano!!!!