Login

Newsletter

  • Users 92
  • Posts 1,183
  • Comments 1,524
  • Pages 9

I burocrati, immuni al 2019-nCoV ?

Mancano mascherine? Non puoi produrle se non hai autorizzazioni e certificazioni.

Le mascherine non si trovano ma se qualcuno, in questo caso un imprenditore veneto, in quattro e quattro otto mette in piedi una linea di produzione e pretende di produrle e immetterle nel mercato, allora iniziano i veri problemi, a partire dal nome che non può essere “mascherine” perché tale nome si riferisce a schermi protettivi che abbiano ottenuto autorizzazioni e certificazioni.

Nel frattempo l’azienda produrrà dei semplici schermi protettivi identici in tutto e per tutto alle mascherine, anche se non di tipo speciale come quelle in uso agli operatori sanitari, ma non potranno essere definite tali.

Giustamente, l’imprenditore sta producendo questi schermi di cui c’è estrema richiesta e manca l’approvvigionamento, in attesa che la burocrazia faccia il suo lento cammino e dia l’ok per produrre vere e proprie mascherine, quelle stesse che oggi produce sotto il nome di schermi protettivi.

Le emergenze hanno bisogno di gente in grado di prendere decisioni e di assumersene le responsabilità, come quotidianamente fanno gli imprenditori: ma sono qualità riscontrabili in pochissimi politici e inesistenti tra i burocrati.

Poi ci si chiede come si può andare avanti così.

Daniele Quaglia

vedi la notizia https://www.ilgazzettino.it/nordest/padova/coronavirus_grafica_veneta_produzione_mascherine-5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.