Login

Newsletter

  • Users 92
  • Posts 1,103
  • Comments 1,423
  • Pages 9

I nostri aguzzini* (a cura di Daniele Quaglia)

*Aguzzini  nel senso arcaico del termine  e cioè: Ufficiali che sulle galere (navi) avevano il compito di sorvegliare e dirigere le manovre e di infliggere punizioni ai rematori.

Questa rubrica vuole  riprendere  l’antica usanza Veneta di immortalare i nomi, non degli eroi che non hanno bisogno di pubblicità, ma di chi si è distinto negativamente  per le sue azioni contro gli interessi della gente, del Popolo, gli stessi interessi che coincidevano con quelli della   Repubblica Veneta.

Tutti  i funzionari dello stato italiano che in maniera sconsiderata, dovessero infierire  abusando del loro potere  nella malfondata certezza di non essere mai chiamati a rispondere, per abusi, eccessi e violazioni della libertà, sappiano che i loro nomi troveranno imperitura menzione in questo luogo o sito a futura memoria, sia  dei  loro diretti discendenti,  sia    di  quelli  delle loro vittime ovvero il popolo dei lavoratori e il  Popolo Veneto. Per quei pochi che agissero in perfetta buonafede questo vuole essere un semplice campanello di sveglia.

I commenti sono chiusi.

Commenti recenti