Login

Newsletter

  • Users 560
  • Posts 1,281
  • Comments 1,692
  • Pages 9

Archivi

Ispettorato del Lavoro

Quale imprenditore non conosce l’Ispettorato del Lavoro e quanti hanno avuto sensazioni di mancamento all’annuncio che alla porta dell’azienda ha suonato un ispettore di quell’Ente?

Come tutti sapranno l’attività dell’Ispettorato, come quella dei NAS, è affidata al corpo dei Carabinieri e chi si presenta è un carabiniere vestito in borghese così come carabinieri lo sono tutti i vertici.

Dall’alto del loro potere può succedere che si sentano al di sopra delle leggi e spesso cadono nella tentazione di usare la loro posizione per commettere qualche illecito che a volte, per fortuna, viene scoperto.

E’ la volta del Generale Leonardo Alestra, capo supremo dell’Ispettorato del Lavoro, sotto inchiesta per abuso d’ufficio e falso avendo favorito l’assunzione di un amico, altro generale dei CC, assegnandoli indebitamente la conduzione di due uffici ancorché privo dei requisiti richiesti che il capo supremo avrebbe invece garantito, da qui il falso.

Ma non è tutto perché il nuovo assunto, gen. Giuseppe Nucci, oltre ai due incarichi è diventato anche responsabile dell’anticorruzione; da quest’ultima posizione avrebbe fatto pressioni sulla IBM, assegnataria di un appalto da 8 milioni di euro, per ottenere un contratto da 200.000 euro a favore di un suo amico “consulente”.

La vicenda non è ancora finita: il gen. Nucci si è dimesso ad aprile e si trova agli arresti domiciliari in attesa di giudizio; il capo supremo dell’Ispettorato del Lavoro, generale dei CC Leonardo Alestra, ha ricevuto dalla procura di Roma un avviso di conclusione indagini che di solito prelude ad un rinvio a giudizio.

Questi sono fatti che di tanto in tanto emergono ma quanti saranno quelli che rimangono sommersi?

E poi additano di ogni nequizia tutte le partite IVA!

Daniele Quaglia

tratto da

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/10/21/il-direttore-dellispettorato-del-lavoro-alestra-indagato-per-abuso-dufficio-e-falso-assunse-un-dirigente-senza-i-requisiti/5973574/

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
bassetto maurizio
bassetto maurizio
9 mesi fa

Purtroppo di questi casi ne succedono a MIGLIAIA tutti gli anni… ma pochissimi si risolvono nel metodo giusto come “legge” gli altri vengono condizionati sempre a seconda delle loro modalità truffaldine… e il povero ” VERO e ONESTO LAVORATORE IMPRENDITORE” SE LA PRENDE IN QUEL POSTO!!! Per quanto bene le vada tutte le spese legali se le deve pagare!!! e se bastasse!!!!!

giacomo tonon
giacomo tonon
9 mesi fa

NA’ OLTA… AL FAMOSO “BENITO” AL MANDEA DEE SQUADRE IN GIRO PAR SONARGHEE A CHI NO’ GHE’ STEA
AE SO LEGI, E DOPO A LI PURGHEA COL’ OIO DE RIZHINO!!!!
ADESS GHE’ VORIE FAR ALTRETANTO CO LORI, I ESATORI E IMPIEGATI DE STI UFICI DEMENZHIAI DE EQUITALIA E QUANT’ALTRO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
COMINZHIA CO’ UN, DO, TRE ! VEDARE’ COME CHE I SE CALMA DA SOI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!