Login

Newsletter

  • Users 92
  • Posts 1,105
  • Comments 1,427
  • Pages 9

La crisi finirà! Come?

Ma li avete visti bene, politici, pseudo politici e pseudo managers?  Al di fuori dell’apparato Statale faticherebbero non poco a trovare un  qualsiasi impiego sembrano, invece, uomini di successo ripresi dalle telecamere sorridenti e raggianti, vestiti e curati meglio dei manichini di una boutique e protetti da un cerchio di gorilla che li accompagna dappertutto, sin dentro all’auto, dopo aver servilmente aperto loro  le portiere.

Hanno fare angelico, come portatori di buone novelle che arrivano da un mondo lontano, dove il male non esiste nemmeno come concetto astratto e sembrano in grado di dispensare grazie a josa.

Rifiutano però le interviste, il confronto con l’uomo della strada perché non indossa giacca e cravatta, quello che non ha lavoro, quello che ha famiglia e non ha più uno stipendio, quello che non sa più cosa dare da mangiare ai propri figli e quello che non sa più dove andare a dormire, quello che ha un’azienda e non sa più come fare per mandarla avanti perché lo Stato, quello stesso Stato che a loro garantisce una vita in un mondo da favola, per consentirlo, depreda tutti gli altri e, mentre il 98% dei cittadini è destinato alla fame, questi esseri celestiali continuano la loro vita da sogno, inconsapevoli di cosa sta succedendo attorno a loro.

Le fabbriche chiudono o espatriano, i lavoratori rimangono senza stipendio o, nella migliore delle ipotesi, per mantenerlo sono costretti ad accettare paghe da fame, tutti ci stiamo indebitando senza alcuna speranza di poter un giorno pagare e l’ombra della morte, Equitalia, mette le sue mani sui nostri averi spesso ereditati dai nostri vecchi.

C’è un Paese che viene inesorabilmente soffocato dalla miseria e dalla disperazione  mentre ce n’è un altro che continua a vivere come prima o, irresponsabilmente,  meglio di prima.

Fino a quando durerà?

Fino a quando la gente comune si accorgerà di non essere inferiore a questi supponenti esseri celesti e pretenderà equa ripartizione? Oppure fino a  quando  disperazione e fame non  armeranno  la gente con la forza della i sopravvivenza capace di vincere tutto e tutti?

In qualunque caso,  questi esseri celesti, avranno un brusco ritorno alla realtà che ahimè potrebbe essere oltre che brusco anche violento.

Daniele Quaglia

Una risposta a La crisi finirà! Come?

  • ivan scrive:

    la storia ce lo insegna, quando la gente non avrà più niente da perdere si scatenerà contro questi parassiti con una rabbia tale che nessuno li fermerà…..azzi loro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.