Login

Newsletter

  • Users 201
  • Posts 1,281
  • Comments 1,692
  • Pages 9

Archivi

La resistenza

Non quella dei partigiani al regime imposto da Mussolini ma quella odierna, egualmente contro il neo regime fascista, imposto dalla combriccola Conte & Compagnia; quelli che si presentavano ai potenziali elettori come i paladini della lotta alla partitocrazia, al posto fisso in Parlamento e contro ogni tipo di vaccino; quelli che volevano cambiare il sistema Italia ma il sistema li ha incorporati e ne sono diventati i fidi custodi.

La resistenza di chi si oppone al pensiero unico, di chi si oppone alla negazione di ogni libertà espressamente prevista dalla Costituzione, di chi non è mai stato pecora e non lo vuole diventare.

Una resistenza silenziosa, non violenta ma non per questo meno incisiva anche se si trova contro la quasi totalità della popolazione coi tipici caratteri ovinidi.

La resistenza è anche quella di Maurizio esplicitata nei cartelli affissi all’entrata del suo ristorante.

Bravo Maurizio.

Daniele Quaglia

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Carlo
Carlo
4 mesi fa

Perchè Daniele definisci questo regime di Conte&Compagnia, fascista, QUESTI SONO C O M U N I S T I, C O M U N I S T I, C O M U N I S T I

Geremia Agnoletti
Geremia Agnoletti
4 mesi fa

Sei sicuro che i 5S siano cambiati?
O che non siano stati creati apposta per incanalare dissenso che altrimenti poteva diventar Life2 o indipendentismo e rivolta di piazza?
Gerri