Login

Newsletter

  • Users 147
  • Posts 1,258
  • Comments 1,674
  • Pages 9

Archivi

La Super Casta: miliardari grazie alla politica

Deputati e Senatori italiani da una vita in parlamento. Sono un centinaio quelli che superano i 16 anni di carriera ma, in totale, sono più di 360 quelli che hanno superato i due mandati.

Tra loro c’è chi non ha mai guadagnato una Lira al di fuori del Parlamento dove incontrerebbe seri problemi di sopravvivenza; ci sono ex burocrati di Stato abituati al tutto garantito e restii al rischio di intraprendere; ci sono professionisti e  imprenditori a volte di gran successo, arricchitisi del loro lavoro  e che per motivi incomprensibili ai più, si sono dati alla politica.

C’è anche chi , 25 anni fa,  paradossalmente  inveiva contro i professionisti alla “Andreotti & C”, inneggiando al tetto dei due mandati per poi mandare tutti a casa e invece, di mandati ne hanno ricoperti chi tre chi quattro nel silenzio più assoluto e nella speranza che  non ce ne accorgessimo.

Sono molto diversi gli uni dagli altri ma tutti hanno un identico denominatore comune: l’attecchimento alla poltrona, al potere ed ai privilegi.

Tutti, per le prossime elezioni, proporranno ricette miracolose per salvare l’Italia, proprio loro che sono  indistintamente gli artefici del disastro, che dovrebbero essere chiamati a rispondere con tutte le loro sostanze, con la loro libertà se non con la vita.

Non hanno il pudore di rinunciare a quella dannata  poltrona, al suo potere allucinogeno che ha già fatto intravvedere a qualcuno di loro la luce dopo il tunnel.

L’allucinazione illumina il vuoto, la stessa sostanza di cui sono composti questi esseri e diventa vuoto assoluto tutto ciò che ungono.

Riempiamo questo vuoto con i valori della vita, dell’onestà, del lavoro, della  famiglia, del  popolo come comunità di individui che condividono storia, cultura, lingua, tradizioni, territorio  con l’obiettivo di perseguire il benessere e la felicità di ogni singolo individuo.

Sicuramente tutto andrà meglio

Qui, La Super Casta  nomi, cognomi, anni di mandato e quanto hanno  guadagno con la politica

la lista è stata tratta dal sito

https://www.facebook.com/senstefano.pedica/posts/4098890124923

Usufruendo e rielaborando i dati del Sole24ore disponibili sul sito

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-09-13/centosauri-milionari-parlamento-201553.shtml?uuid=AbNewEdG

Daniele Quaglia

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Commenti recenti