Login

Newsletter

  • Users 147
  • Posts 1,258
  • Comments 1,674
  • Pages 9

Archivi

L’aiuto agli italiani?

Vi aspettate un aiuto dal Governo? Tranquilli, 50 milioni di … cartelle esattoriali, una per ogni cittadino maggiorenne di questo disgraziato Stato, saranno spedite entro fine gennaio dall’Agenzia delle Entrate …. eccovi serviti!

Questo Governo è proprio una gran iettatura!

Non una cosa che sia andata bene: il virus, i protocolli di cura sbagliati, i morti ammazzati intubati, i DPCM, il lockdown, la promessa degli eterni ristori, attività sospese da 10 mesi, 400 mila partite IVA hanno già chiuso i battenti … per non parlare del fallimento del sistema di tracciamento “Immuni” e quello che si sta delineando del “cashback”, dell’aumento di chi va a mangiare al “ristorante” della Caritas, dell’indebitamento generale che aumenta col diminuire degli stipendi, del vaccino e della marchiatura dei no vax … ma questo Governo di sfigati iettatori pensa alle cartelle esattoriali.

Di certo tra queste non ci sarà quella di 2 milioni di euro condonati con una leggina ad hoc al suocero del Presidente del Consiglio Conte che aveva omesso il versamento al Comune di Roma della tassa di soggiorno trattenuta agli ospiti del suo Hotel Plaza, ma state pur certi che tutte le altre arriveranno.

Da come si prospettano le cose non sembra che possa esservi una via d’uscita, più probabile, anzi, un peggioramento.

Quello che manca è la fiducia, la positività mentre i governanti attuali, iettatori, forieri solo di disgrazie continuano a seminare il vento della negatività, della repressione.

Da sempre succede che chi semina vento raccoglie tempesta; questa farà tabula rasa degli iettatori che ci governano confidando troppo nell’aiuto del vento.

Daniele Quaglia

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Commenti recenti