Login

Newsletter

  • Users 91
  • Posts 982
  • Comments 1,332
  • Pages 9

Le allucinazioni dei governanti

I carabinieri possono aiutarci a capire a quali effetti siano dovute le visioni della luce in fondo al tunnel e del 2019, anno bellissimo.

Di recente abbiamo avuto al Governo di questo Paese personaggi che hanno lasciato e lasceranno la loro indelebile traccia per le visioni profetiche (mai azzeccate) che li accompagnavano.

C’era uno che vedeva continuamente le luce in fondo al tunnel contrariamente a tutti che vedevano realisticamente solo un tunnel senza fine e c’è stato chi vedeva il 2019 come un anno meraviglioso che in realtà si è manifestato come anno costantemente sul ciglio del burrone.

Le persone normali difficilmente hanno queste visioni idilliache e c’è da chiedersi se la luce in fondo al tunnel o l’anno bellissimo, siano frutto di un eccessivo ottimismo o di alterazioni sensoriali dovute a certe sostanze.

Ci possono dare una mano i Carabinieri che hanno messo a disposizione dei cittadini, per una giusta consapevolezza, le loro conoscenze sulle sostanze stupefacenti qui https://www.carabinieri.it/cittadino/consigli/tematici/questioni-di-vita/tossicodipendenza-da-sostanze-stupefacenti/le-principali-droghe

Per i casi in questione ci sembra più appropriato considerare gli effetti dei seguenti allucinogeni:

Mesalina: gli effetti sono di tipo allucinatorio, con eccitazione, insonnia, sensazioni di onnipotenza, logorrea, etc ;

L.S.D.: gli effetti dell’assunzione portano all’intensificazione delle esperienze sensoriali quali il colore, il suono e il tatto, allucinazioni, visive ed uditive, errata percezione del tempo e dello spazio;

DOM: a piccole dosi produce eccitazione ed euforia tipiche da “amfetamine”, a dosi superiori procura effetti allucinogeni;

Marijuana: gli effetti varianti da un assuntore all’altro, sono comunque caratterizzati da euforia, aumento della sensibilità visiva ed uditiva, sensazione di benessere e rilassamento.

Lungi da noi pensare che i governanti in causa facciano o abbiano fatto uso di certe sostanze ma il dubbio che ci attanaglia è che il potere possa avere, sull’essere umano, gli stessi effetti di certe sostanze.

Daniele Quaglia

Una risposta a Le allucinazioni dei governanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.