Login

Newsletter

  • Users 89
  • Posts 803
  • Comments 1,148
  • Pages 9

L’etilometro ed il bere consapevole

Vieni al Mamilla di San Vendemiano, in Via Venezia 61, martedì 16 aprile 2019, ore 20,30 per comprendere come il bere consapevole sia una virtù che può rivelarsi vana quando si incappa in un controllo con l’etilometro.

Questo apparecchio, che non rileva la quantità di alcool presente nel sangue ma i vapori presenti nell’esofago è stato riconosciuto inattendibile, oramai, in innumerevoli sentenze ma, nonostante ciò, continua ad essere utilizzato indiscriminatamente e in base ai suoi rilievi, il più delle volte farlocchi, continua a distruggere  l’esistenza di cittadini incappati in questi abominevoli controlli.

Abominevoli controlli perché eseguiti senza concedere agli automobilisti fermati, il diritto di sciacquarsi la bocca che comunque sarebbe inefficace nel caso di un astemio guidatore che conduce a casa quattro  suoi amici sbronzi dei quali ha inalato i vapori dell’alcool diffusisi nell’auto.

Potrai avere una spiegazione su questo ed altre paradossali situazioni inerenti all’etilometro partecipando alla serata organizzata da LIFE Mamilla 2019 (2)

Daniele Quaglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.