Login

Newsletter

  • Users 92
  • Posts 1,103
  • Comments 1,423
  • Pages 9

Liceo “Berto” di Mogliano

Il Liceo Berto di Mogliano è venuto alla ribalta dopo che la Preside, Prof.sa Jorio, aveva ripreso l’insegnante di Religione “reo” di avere portato in classe una bandiera della Repubblica Veneta per commentare con i suoi studenti il motto “pax tibi marce evangelista meus” che compare su di essa.

Oltre ad essere richiamato, al Prof. Bonesso è stata fatta una lezione di regolamento scolastico che vieta nelle aule delle scuole italiane l’esposizione di qualsiasi bandiera che non sia quella italiana, e impone l’effige del re (trattasi di un “regio decreto”) aggiornato poi con “presidente della Repubblica”.   Gli è stato, altrettanto chiaramente, fatto notare che la Stora della Serenissima Repubblica non rientra nel programma di insegnamento.

Questo e quanto dice, per voce della Preside sig.ra Jorio, il regolamento nelle scuole della Repubblica Italiana dove sembra sia  di primaria importanza oscurare la Storia  della Serenissima Repubblica e del Popolo Veneto.

Come in ogni “regime” che si rispetti i futuri cittadini italiani devono tagliare il cordone ombelicale che li tiene uniti al passato e così viene a loro vietato l’uso della madre lingua, l’insegnamento della storia e della cultura del loro Popolo: vale a dire “Genocidio culturale” preludio scientifico al Genocidio totale del Popolo Veneto.

Così, sabato 30 aprile 2011 in sei, rappresentanti di LIFE, APV (Autogoverno del Popolo Veneto) e un candidato di Veneto Stato abbiamo manifestato la nostra solidarietà al Prof. Bonesso e agli studenti del “Berto” depositando anche in Segreteria e facendolo protocollare il seguente documento liceo-Berto-mogliano-1

Un saluto ai CC, all’ispettore Finotto e il suo collega della DIGOS che ci seguono con ammirevole senso del dovere e che anche questa volta non sono sfuggiti al nostro zoom.

davanti l’entrata del Liceo “Berto”

concediamo una intervista a una rete TV

in attesa che escano gli studenti

arrivano anche i CC

con bandierone di San Marco

il volantinaggio è iniziato

gli studenti accettano i volantini

curiosità

riflessione

perchè siete qui?

per solidarietà

forza Albert

Leone con spada?

è simbolo di guerra!

lo Stato italiano ha dichiarato guerra al Popolo Veneto

molti hanno capito il messaggio

missione compiuta, alla prossima!

 

I commenti sono chiusi.

Commenti recenti