Login

Newsletter

  • Users 92
  • Posts 1,182
  • Comments 1,524
  • Pages 9

LIFE al Parigi-Dakar.

L’idea è di due piloti di rally, Koby Tovena da sempre entusiasta e riconoscente socio LIFE e del suo amico Denis Stella che si prestano a concretizzare il sogno di una vita: portare la NISSAN PATROL 4200 benzina da 360 CV loro affidata della scuderia veneta, Fuori Giri Team Rally di Bergamo, addobbata con maxi bandiera di San Marco e di LIFE Veneto, da Parigi a Dakar, con partenza il 28 dicembre 2014 ed arrivo l’11 gennaio 2015.

Per Koby, pilota dell’equipaggio, si tratta della prima esperienza così impegnativa mentre per Denis, che avrà la mansione di navigatore, si tratta della sua seconda Parigi-Dakar avendo partecipato e portato felicemente a termine, con moto privata da cross, l’edizione 2013-2014.

Non è la pazzia di due giovani, i loro 35 e 39 anni li estromettono dalla categoria, ma la voglia di far vedere a milioni di persone, 1 miliardo stimato per il 2013, che un piccolo e cocciuto Veneto può arrivare dove ambisce sfidando l’organizzazione strapotente dei forti.

Quello che affascina i due è il principio del regolamento che sottoscrivono al momento della loro adesione: ” …soprattutto c’è un desiderio di semplicità, di cordialità e autenticità in una gara in cui i valori umani e sportivi hanno la precedenza sulle superficiali cose a cui ci abituiamo nella nostra vita normale.” che secondo loro è un duplex della solidarietà LIFE.

Naturalmente ai due servono degli sponsor, entro il 15 novembre termine per l’iscrizione, per il sostegno economico dell’impresa in cambio di una doverosa pubblicità sul mezzo. Il tutto sarà legalmente documentato con l’emissione di una regolare fattura.

L’appello è rivolto prima a chi opera nel settore auto, carrozzerie, riparazioni, gommisti, fornitori di ricambi, poi a chiunque voglia far girare per 15 giorni il suo marchio, nelle televisioni di 190 Stati del mondo, anche per un sol momento.

dakar

koby tovena – pilota

dakar1

denis stella – navigatore

dakar2

locandina ufficiale

Daniele Quaglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.