Login

Newsletter

  • Users 92
  • Posts 1,099
  • Comments 1,416
  • Pages 9

LIFE, virus di libertà

Da 21 anni milito in LIFE in barba alla mia indole anarchica avvezza a mandare a fanculo chiunque osi spingermi a fare cose contro  voglia o tenti di limitare il mio agire.

Significa che in LIFE ho potuto fare quello che credevo giusto di fare ed anche per questo, mai ho imposto ad altri la mia volontà: quello che LIFE ha offerto a me, non è mai stato vietato ad altri.

Nella filosofia LIFE non esiste preclusione a qualsivoglia iniziativa da parte degli associati, ferma restando la responsabilità individuale per eventuali azioni illecite; come dire, ogni associato, in nome LIFE, può fare qualsiasi azione salvo che poi ……. sono cazzi suoi!

Ho visto gente che ha aderito entusiasta ad iniziative di disobbedienza fiscale (non pagare ICI, CCIAA, IRAP …….) illudendosi che l’Amministrazione italiana acquisisse, intimorita (!?), le nostre contestazioni ma quando questa ha agito alla sua prevedibile maniera, con la forza dei giudici compiacenti e con le ingiunzioni giudiziarie, squallidamente e invece di fare quadrato, questa gente ha pensato di abbandonare LIFE reo di “induzione liberale”.

Ho visto chi, non identificandosi più negli ideali LIFE, ha tentato di creare associazioni parallele, (almeno 3) più confacenti alle personali ambizioni, con risultati catastrofici.

Ho visto chi ha usato LIFE a fine politici con + o – fortuna.

Ho visto nascere dall’Autogoverno del Popolo Veneto (LIFE), altri quattro soggetti ora in estinzione.

Vedo crescere nuove Istituzioni Venete dalle potenzialità rivoluzionarie ma che potrebbero presto implodere, pressate da una gestione egocentrica, per niente democratica.

Vedo troppe iniziative velleitarie che non riescono a nascondere i loro evidenti fini di lucro.

Chissà quante altre iniziative vedrò ……… nascere e sparire come effimere.

Trascorsi 21 anni, quante buone intenzioni sono svanite in questa galassia libertaria!

LIFE, rimane! Virus di libertà: in qualunque momento può colpire ed essere letale per chi, come il mostro italico, non ha difese al suo contagio!

Per questo LIFE è temuto, a prescindere e non poco!

Ed io ne ho piena fiducia.

Daniele Quaglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.