Login

Newsletter

  • Users 92
  • Posts 1,182
  • Comments 1,524
  • Pages 9

L’usura

Attenzione a queste bestia che è in grado di divorare  ogni vostro bene

La crisi economica conseguente le disposizioni del lockdown costituisce terreno fertile per la penetrazione mafiosa nel tessuto produttivo, complice anche la farraginosità del sistema Italia che, a 100 giorni dal decreto liquidità, vede distribuito il 13%, solo 50,7 miliardi dei 400 che lo Stato aveva garantito.

Ha tutta la parvenza di un “aiuto” di Stato agli usurai, di cui la mafia è un’importante componente, che avranno solo l’imbarazzo di scegliere tra le occasioni più appetibili per impossessarsi di aziende a corto di liquidità.

L’usura è una bestia travestita da amico caro che, mentre sembra accarezzarti e aiutarti, finisce per strangolarti e ucciderti, sottomettendoti dolcemente. … Quando qualcuno ti offre del denaro, non firmi più garanzie o cambiali o emetti assegni in bianco, ma firmi una procura a vendere, cedi cioè la proprietà di un tuo bene e se non rientri del tuo debito con lo strozzino, questa procura a vendere si moltiplicherà, cioè ne saranno emesse altre fintantoché avrai proprietà …. “ e non solo.

Anche la DIA lancia l’allarme sulla penetrazione delle mafie, ‘Ndrangheta in prima linea, che trovano in questo periodo le condizioni ideali per riciclare gli immensi proventi dai vari traffici e dal gioco d’azzardo.

Fate molta attenzione, non cedete alla tentazione di cercare denaro fuori dei canali ufficiali perché l’usura, una volta messo il piede alla vostra porta, vi esproprierà di ogni bene.

Daniele Quaglia

leggi la notizia

sui prestiti erogati http://www.businesspeople.it/Business/Economia/liquidita-imprese-arrivati-solo-51-dei-400-miliardi-annunciati-115049

sull’usura https://www.avvenire.it/attualita/pagine/figli-dati-in-pegno-usurai

sul rischio mafia https://www.agi.it/cronaca/news/2020-07-17/crisi-post-epidemia-terreno-fertile-per-mafie-9177705/

2 risposte a L’usura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.