Login

Newsletter

  • Users 91
  • Posts 1,044
  • Comments 1,370
  • Pages 9

Omaggio a Bepi Covre

Un altro pezzo di storia LIFE che se ne va.

Dopo Fabio Calzavara mancato improvvisamente a maggio 2019 anche Bepi Covre, colpito dall’infernale malattia che da sempre non lascia scampo, ci ha lasciati.

Bepi e Fabio facevano parte del gruppo parlamentari LIFE, eletti in seno alla Lega Nord ed avevano alimentato la speranza che il Veneto potesse ridiventare quello che è sempre stato: una Nazione indipendente, secondo Fabio convinto indipendentista; una Regione autonoma secondo Bepi, più pragmatico.

Sono stati, in maniera diversa, gli alfieri dell’identità veneta ed i referenti LIFE nelle battaglie contro la centralità romana.

Se guardiamo al risultato politico finale nulla è cambiato da quando furono eletti al Parlamento italiano se non la coscienza dei veneti che ha acquisito maggior consapevolezza.

Il progetto di Indipendenza/autonomia del Popolo Veneto rimane vivo anche grazie al loro operato che ha lasciato indelebile impronta nella coscienza di quelli che li hanno conosciuti, come la goccia d’acqua che lascia la sua impronta sulla roccia.

Bepi e Fabio, scomodi al sistema prono al capo, accomunati dalla medesima sorte politica: l’espulsione dal movimento.

Ciao Bepi.

Daniele Quaglia

Bepi Covre, Fabio Calzavara e Fabio Padovan

Una risposta a Omaggio a Bepi Covre

  • giorgio da casteo scrive:

    HO CONOSCIUTO di persona COVRE agli albori della LEGA. E’ entrato intorno agli anni 1990. Sono stato anche a casa sua. La vita non perdona ! Quello che nel 2019 è successo a Lui è successo anche a me ! Ma forse la mia razza ( mia madre visse 102 anni ) e certamente l’aiuto cristiano di don Floriano il quale mi diede gli Oli Santi, agli estremi della mia esistenza ,avevo 83 anni, mi salvarono !!!!!!! Forse anche perché oltre aver creato la LiGA vENETA NEL 1980 sono stato sempre un palo di sostegno della LIFE———Che DIO protegga Fabio e Bepi ! Queste persone morte o alcune per poco tempo ancora vive saranno quelle che daranno al Veneto la LIBERTA’
    PAX TIBI MARCE ……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.