Perché i numeri dei decessi da covid19 sono gonfiati?
In America lo fanno per soldi e in Italia …?
In una trasmissione di Fox News il Senatore del Minnesota Scott M. Jensen, che tra l’altro è anche medico, dichiara che le morti attribuite al Covid 19 negli Stati Uniti sono gonfiate perché per ogni ricoverato morto per covid19, l’ospedale (privato) incassa 19.000$ e se il ricoverato usufruisce anche della ventilazione assistita, il rimborso per l’ospedale sale a 38.000$.
Ecco la ragione per cui negli Stati Uniti il numero dei morti attribuiti al Covid 19 è gonfiato: per ragioni prettamente di interessi economici.
Poi l’intervistatrice si rivolge al Senatore:
“E’ interessante notare che in Italia esiste il sistema sanitario pubblico; immagino che non abbiano interessi economici come accade qui in America eppure hanno fatto un passo indietro ed hanno riclassificato le morti secondo i loro [nuovi] prontuari medici.
Quindi hanno ammesso di essere stati generosi in merito al modo in cui hanno codificato alcuni di questi decessi e allora hanno fatto dietro front ed hanno cominciato a riclassificarli. La sorprende questo?
R. E’ come se una persona venisse investita da un autobus e viene portata d’urgenza in sala operatoria. Dopo 15-20 minuti arrivano i risultati del test del sangue: positivo al covid 19.
Il paziente muore 20 minuti dopo perché i suoi polmoni non sono in grado di reagire.
Cosa fanno? Scrivono nel certificato di morte, covid 19? Non ha alcun senso.”
Come dire … capisco in America ma in Italia non ha alcun senso !
A meno che …..
Daniele Quaglia
argomento segnalato da Stefano Franzago
[…] http://www.life.it/1/perche-i-numeri-dei-decessi-da-covid19-sono-gonfiati/ […]