Login

Newsletter

Archivi

Perché la mascherina?

Perché la mascherina quando il monossido di azoto prodotto naturalmente dal nostro apparato respiratorio  è un potentissimo antibatterico e antivirale capace di distruggere batteri e virus?

Sarebbe sufficiente insegnare alla gente tecniche di respirazione, nelle scuole, nelle palestre, negli ospedali, nelle case di ricovero, a casa tramite la TV o attraverso i social, per contrastare il covid19 … ma probabilmente una cosa del genere non apporta gli stessi benefici economici dei dispositivi di protezione individuale.

Insegnare a respirare solo col naso, tenendo tassativamente la bocca chiusa, affinché il nostro apparato respiratorio produca in modo naturale il monossido di azoto che svolge un ruolo importante nella vasoregolazione (l’apertura e la chiusura dei vasi sanguigni), nell’omeostasi (il modo in cui il corpo si mantiene in equilibrio fisiologico per rimanere in vita), nella neurotrasmissione (il sistema di messaggistica interno al cervello) e aiuta a prevenire l’ipertensione, abbassa il colesterolo, mantiene le arterie giovani e flessibili e impedisce che si otturino con placche e coaguli, agisce anche come meccanismo di difesa contro i microorganismi grazie alla sua attività antivirale e antimicrobica, riducendo così il rischio di malattie e migliorando lo stato di salute complessivo.

Secondo i professori Eddie Weitzberg e Jon O. Lundberg autori di una ricerca pubblicata dall’American Journal of Respiratory and Critical Care Medicine la produzione di questo gas aumenta fino a 15 volte se durante l’espirazione si canticchia, ovviamente a bocca chiusa.

Riassumendo: respirare col naso a bocca sempre chiusa, usando i muscoli della pancia e non del torace, canticchiando, di tanto in tanto, durante l’espirazione è il miglior sistema per combattere batteri e virus che ci minacciano.

Altro che mascherina!

Daniele Quaglia

tratto da OXYGEN, il potere del respiro di Patrik McKeown edizioni Sperling & Kupfer

vedi anche

https://www.life.it/1/coronavirus-salva-la-madre-di-harry-potter/

https://www.life.it/1/contro-i-virus-imparare-a-respirare-correttamente/

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
giacomo tonon
giacomo tonon
11 mesi fa

MA SAVE’ CHE’ AL BAVAGLIO L’ERA STAT MES DAI MASSONI !!! PARCHE’ QUESTO GOVERNO E ALTRI…
DESS I A’ DITA CHE AL POPOLO DEVE TASER E ASARGHE FAR QUEL CHE I VOL LORI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
LA MASSONERIA I TE METEA AL BAVAGLIO PAR DIRTE CHE TU DOVEA TASER E SOTOMETERTE !!!!
LE’ LA STESA ROBA DE DESS !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! VISTO AL GOVERNO CHE VEN DE MAFIOSI E MASSONI COMPRESO AL PRIMO CITADIN !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ANZHI LU PAR PRIMO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!