Login

Newsletter

  • Users 93
  • Posts 1,206
  • Comments 1,627
  • Pages 9

Archivi

Perché la mascherina?

Perché la mascherina quando il monossido di azoto prodotto naturalmente dal nostro apparato respiratorio  è un potentissimo antibatterico e antivirale capace di distruggere batteri e virus?

Sarebbe sufficiente insegnare alla gente tecniche di respirazione, nelle scuole, nelle palestre, negli ospedali, nelle case di ricovero, a casa tramite la TV o attraverso i social, per contrastare il covid19 … ma probabilmente una cosa del genere non apporta gli stessi benefici economici dei dispositivi di protezione individuale.

Insegnare a respirare solo col naso, tenendo tassativamente la bocca chiusa, affinché il nostro apparato respiratorio produca in modo naturale il monossido di azoto che svolge un ruolo importante nella vasoregolazione (l’apertura e la chiusura dei vasi sanguigni), nell’omeostasi (il modo in cui il corpo si mantiene in equilibrio fisiologico per rimanere in vita), nella neurotrasmissione (il sistema di messaggistica interno al cervello) e aiuta a prevenire l’ipertensione, abbassa il colesterolo, mantiene le arterie giovani e flessibili e impedisce che si otturino con placche e coaguli, agisce anche come meccanismo di difesa contro i microorganismi grazie alla sua attività antivirale e antimicrobica, riducendo così il rischio di malattie e migliorando lo stato di salute complessivo.

Secondo i professori Eddie Weitzberg e Jon O. Lundberg autori di una ricerca pubblicata dall’American Journal of Respiratory and Critical Care Medicine la produzione di questo gas aumenta fino a 15 volte se durante l’espirazione si canticchia, ovviamente a bocca chiusa.

Riassumendo: respirare col naso a bocca sempre chiusa, usando i muscoli della pancia e non del torace, canticchiando, di tanto in tanto, durante l’espirazione è il miglior sistema per combattere batteri e virus che ci minacciano.

Altro che mascherina!

Daniele Quaglia

tratto da OXYGEN, il potere del respiro di Patrik McKeown edizioni Sperling & Kupfer

vedi anche

https://www.life.it/1/coronavirus-salva-la-madre-di-harry-potter/

https://www.life.it/1/contro-i-virus-imparare-a-respirare-correttamente/

Una risposta a Perché la mascherina?

  • giacomo tonon scrive:

    MA SAVE’ CHE’ AL BAVAGLIO L’ERA STAT MES DAI MASSONI !!! PARCHE’ QUESTO GOVERNO E ALTRI…
    DESS I A’ DITA CHE AL POPOLO DEVE TASER E ASARGHE FAR QUEL CHE I VOL LORI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    LA MASSONERIA I TE METEA AL BAVAGLIO PAR DIRTE CHE TU DOVEA TASER E SOTOMETERTE !!!!
    LE’ LA STESA ROBA DE DESS !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! VISTO AL GOVERNO CHE VEN DE MAFIOSI E MASSONI COMPRESO AL PRIMO CITADIN !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ANZHI LU PAR PRIMO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Commenti recenti