Po£isia Veneta: prima udienza del processo
Più di una cinquantina di militanti LIFE hanno seguito la prima udienza del processo alla Po£isia Veneta. Dall’audizione dei testimoni a carico risulta chiaro ed evidente che le armi allora sequestrate, erano detenute tutte legalmente, non vi sono mai stati episodi di violenza, mai esercitazioni di tiro, mai contatti con movimenti indipendentisti o secessionisti italiani o europei. Fino ad ora le ipotesi dell’accusa non hanno trovato conferma nei fatti.
Il sospetto è che sia stato fatto un gran polverone sulla base di indizi poco consistenti trova fondata motivazione.
Ma l’intento delle Istituzioni di Autogoverno del Popo£o Veneto con la costituzione della Po£isia era quello di portare la discussione sul diritto di Autodeterminazione del Popo£o Veneto ad un livello politico-giudiziario e fin qui ci siamo arrivati.
Aspettiamo di vedere se nel proseguo del processo, prossima udienza il 22 marzo 2016, si presenterà questa opportunità e se saremo in grado di sfruttarla.
Grazie a tutti coloro che hanno manifestato la loro solidarietà con la loro presenza abbandonando il lavoro e affrontando centinaia di chilometri come Lucio Chiavegato, Natalino Marconi ed altri arrivati da Verona, altri da Padova e da Vicenza.
Grazie di cuore
Daniele Quaglia
Vedi il video del nostro grande Fabio Padovan
https://www.facebook.com/fabio.padovan55/videos/1483255048670888/