Login

Newsletter

  • Users 218
  • Posts 1,281
  • Comments 1,692
  • Pages 9

Archivi

Processo Tanko 2 a Brescia

Si è tenuta ieri, 30 ottobre 2016 a Brescia, udienza a porte chiuse del processo Tanko 2.   Brevissima, poco più di un’ora per tentare di capire se per i fatti contestati siano competenti tribunale e procura di Brescia, oppure tribunale e procura di Rovigo oppure Venezia. Una battaglia tra procure che riprenderà il 3 marzo 2017 a suon di cavilli ed eccezioni perché, a quanto pare, il caso è allettante per magistrati bramosi di carriera.

LIFE Veneto, per l’occasione ha organizzato un pullman che ha portato davanti al Tribunale di Brescia 54 militanti e simpatizzanti LIFE che si sono uniti ad un centinaio di altri sostenitori già presenti, sotto lo sguardo vigile di una decina di CC. Tutto si è svolto tranquillamente ma certamente il grido “par tera, par mar, San Marco” ha fatto vibrare le finestre del tribunale e le bandiere porpora e azzurre di San Marco e una ventina di gialle LIFE hanno ravvivato la piazzetta sovrastata da quel palazzone freddo e tetro come tutti gli altri simili  disseminati in ogni città.

Applausi e rinnovati cori hanno accolto l’uscita  dei nostri.

Da segnalare il deposito da parte dei militanti del CLNV a giudizio, di una eccezione per difetto assoluto di Giurisdizione dello Stato italiano, calcando quella stessa iniziativa che LIFE porta avanti già da qualche anno, vedere http://www.life.it/1/ricorso-per-difetto-assoluto-di-giurisdizione/.

I più impazienti dovranno aspettare ancora fino al 3 marzo solo per capire quale tribunale sarà ritenuto competente, per il resto muniamoci di calma perché, se ci sarà un giudizio, questo avverrà come consuetudine non prima di qualche anno.

Daniele Quaglia

DSCN0282DSCN0283DSCN0277

 

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
aldo
aldo
4 anni fa

Vorrei ringraziare tutti i componenti LIFE del pullman ,x avermi accolto con simpatia e dimostrato affetto,nonostante nomi conoscessero. Grazie ancora e W. S.M!!
ALDO SASSI

jampal
jampal
4 anni fa

Vorrei ringraziare tutti i componenti del pullman LIFE che con simpatia ,amicizia e affetto,mi hanno accolto come uno di loro,nonostante non mi conoscessero. Grazie ragazzi
SASSI Aldo

mario
mario
4 anni fa

Siete bravissimi e ammirevoli complimenti a tutti e a te caro Daniele.

saluti Mario Tonello

Patrizia Badii
Patrizia Badii
4 anni fa

Un grande ringraziamento ai componenti del LIFE, che da sempre (1997 a tutto oggi), hanno sostenuto i Patrioti tutti. E un grande ringraziamento a tutti i presenti per il caloroso appoggio , non ci siamo mai sentiti solo. Grazie di cuore.
Patrizia Badii
WSM