Login

Newsletter

  • Users 92
  • Posts 1,182
  • Comments 1,524
  • Pages 9

Proroga alla cassa integrazione

Il governo deve rigare dritto perché, questa volta, rischia grosso

Il proposito del governo di prorogare la cassa integrazione in scadenza il 17 agosto fino al 31 dicembre comprende anche la proroga del divieto di licenziamento e prolungamento della deroga sui contratti a termine.

Le modalità sarebbero ancora in fase di definizione ed allo stato attuale non si conoscono i particolari.

Non è un segnale positivo perché è indice che la tanto agognata ripresa, dopo il confortante avvio del mese di maggio ed il repentino rallentamento di

giugno, è in affanno e questi improvvisati governanti che avevano la supponenza di potere fermare le fabbriche e farle ripartire all’unisono premendo in alternanza ON/OFF si dovranno ricredere, sempre che madre natura li abbia dotati di sufficiente senso critico e sufficienti capacità di apprendimento, della qual cosa nutriamo serie perplessità.

Se poi aggiungiamo una cattiva gestione da parte dell’INPS già nella prima fase in cui ha liquidato gli assegni in ritardo, in una situazione di estrema necessità e che la cosa, molto probabilmente, si ripeterà con maggior incidenza con la prossima proroga …. allora se la sono proprio cercata; hanno acceso un fiammifero in una polveriera.

Daniele Quaglia

vedi la notizia https://www.laleggepertutti.it/415768_cassa-integrazione-fino-a-fine-anno

Una risposta a Proroga alla cassa integrazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.