Login

Newsletter

  • Users 92
  • Posts 1,184
  • Comments 1,526
  • Pages 9

Quando la merda fa skei

 Ad Hong Kong si è dato il via ad una nuova tendenza: gli assalti a trasportatori di carta igienica durante la consegna ai punti di vendita mentre in Italia si moltiplicano gli assalti ai blindati che trasportano carta moneta,

La cosa può destare qualche ilarità ma è sintomatica del fatto che un bene acquisisce valore assoluto quando l’offerta di questo è inferiore alla domanda dei consumatori.

In Cina, non solo mancano le mascherine accaparrate a dismisura da chiunque per difendersi dal coronavirus, ma si stanno esaurendo anche le scorte di carta igienica; non c’è un motivo ufficiale di questo fenomeno ma, dopo l’annuncio delle autorità sanitarie che hanno riscontrato che il virus trova trasmissione anche per via fecale … se ne deduce che per evitare questo tipo di contagio è meglio pulirsi bene.

E così la carta igienica va a ruba, è oggetto di rapina ed alimenta un mercato nero in cambio dell’unica carta a cui si da valore di scambio economico, la carta moneta: ma sempre di carta si tratta!

Vuoi vedere che l’antico adagio veneto “£a merda fa skei” ha basi scientifiche!

Daniele Quaglia

per approfondire la notizia https://www.repubblica.it/esteri/2020/02/17/news/coronavisur_penuria_di_beni_a_hong_kong_rapina_di_carta_igenica_a_mano_armata-248796442/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Commenti recenti