Login

Newsletter

  • Users 93
  • Posts 1,206
  • Comments 1,627
  • Pages 9

Archivi

Rubano!

Ci dicono che abbasseranno le tasse aumentando la pressione fiscale e ci lasciamo derubare da governanti che null’altro sanno fare

Un buon padre di famiglia, trovandosi a corto di denaro, la prima cosa che pensa di fare è quella di razionalizzare le spese, in secondo luogo cercherà di migliorare il suo reddito trovando un lavoro alternativo; mai e poi mai penserà di risolvere i suoi problemi finanziari andando a rubare.

Un buon governante trovandosi con poche entrate, per prima cosa penserà di mettere un freno alla spesa, poi opererà per incentivare l’aumento del PIL favorendo le attività produttive, mai e poi mai penserà di mettere le mani, come un ladro, nelle tasche dei cittadini.

Questi che ci governano, che di buono nulla hanno, sono sempre al verde, non razionalizzano mai la spesa e credono di favorire le attività produttive abbassando le tasse.

Abbassare le tasse è un principio giusto, solo che per fare ciò pensano ad un Fondo alimentato dall’inasprimento della lotta all’evasione fiscale, che inevitabilmente comporterà l’aumento della pressione fiscale su cittadini che già pagano più di tutti in Europa. (vedi https://www.life.it/1/paghiamo-poche-tasse/ )

Fanno l’opposto di un buon padre di famiglia!

Probabilmente sono cresciuti senza una famiglia di riferimento, né hanno mai pensato di crearne una di propria non potendo così acquisire i meccanismi che regolano i rapporti sociali dei quali la famiglia è primario nucleo; in vita loro non hanno mai svolto alcuna attività lavorativa non potendo quindi testare la veridicità della massima latina “in labore fructus”;

continuano a fare l’unica cosa che hanno appreso vivendo nel loro mondo asociale, rubare.

E rubano.

Daniele Quaglia

per approfondire https://www.agi.it/economia/news/2020-10-05/ok-cdm-nadef-pil-2020-9862313/

Una risposta a Rubano!

  • giacomo tonon scrive:

    MA SECONDO VOI STI QUA’ EI PADRI????????? L’E’ NA’ BANDA DE DELINQUENTI !!!! FIOI DE DELINQUENTI CHE’ SE VEA ANCA PRIMA !!! I PARI DE STI QUA’ I A’ ROBA’ PAR NA’ VITA ! FIGURARSE I FIOI COME I VIEN SU’ !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    E I ROBARA’ SEMPRE DE PI’ FINCHE’ GHE’O ASEN FAR !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    MA NESUN SE METE CONTRO DE LORI GNANCA CHI A’ I SCHE’I CHI’ SA’ PARCHE’ ???????????????????????????????
    ????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Commenti recenti