Login

Newsletter

  • Users 92
  • Posts 1,163
  • Comments 1,495
  • Pages 9

Sconto IMU del 20%

Cosa si nasconde dietro questa agevolazione? Una triste realtà.

Sarà possibile ottenere lo sconto soltanto se si paga tramite addebito diretto sul conto corrente bancario; sarà data facoltà ai sindaci di decidere lo sconto fino ad un massimo del 20%.

Sembrerebbe una pubblicità dell’ABI per acquisire nuova clientela per le banche affiliate e invece è un emendamento collegato al DL a firma del leghista Massimo Garavaglia e che, emblematicamente, porta il titolo “premio a chi paga”.

Massimo Garavaglia, laurea in Economia e Commercio oltre che in Scienze Politiche, rappresenta la compiuta metamorfosi leghista; dai 180 parlamentari di Bossi votati ed eletti per praticare la rivoluzione ma ben presto imborghesitisi, fino agli attuali politicanti che della Lega originaria hanno perso ogni cromosoma diventando parte integrante del sistema politico italiano.

Così Garavaglia offrendo un premio a chi paga tramite banca e penalizzando chi pagasse in contanti o con altri sistemi, ci vuole dire che per lui e per l’attuale Lega, pagare in contanti è come non pagare? Che non si deve fare?

E se uno non ha il conto corrente bancario? Deve aprirne uno con un deposito minimo, pagare le spese ed i bolli, disporre la domiciliazione per poi godere di questo sconto?

Oltre ad essere una discriminazione, la cosa sa tanto di un favore alle banche ma che sia nata su proposta di un deputato della LEGA significa la resa totale al sistema ….. ed il tradimento delle aspettative degli elettori.

A scanso di equivoci, gli ingressi di Camera e Senato dovrebbero portare il motto infernale, Lasciate ogni speranza, o voi che entrate.

Daniele Quaglia

vedi la notizia https://www.ansa.it/sito/notizie/flash/2020/07/01/taglio-fino-al-20-imu-se-si-paga-su-conto-corrente_57a917f1-1f78-49c7-8a64-923a99ce1c4c.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.