Login

Newsletter

  • Users 89
  • Posts 834
  • Comments 1,181
  • Pages 9

Stangata per le SrL

Uno Stato che è sempre sull’orlo del fallimento, indipendentemente dalle ragioni, e che da sempre si dimostra un pessimo imprenditore ma ha la pretesa di impedire alle aziende di fallire, in questo caso alle SrL, è a dir poco ridicolo.

Tanto più se questo progetto è frutto di un governo sinistro che notoriamente non annoverava mai tra i suoi esponenti il fior fiore dei piccoli e medi imprenditori, bensì quelli di un’imprenditoria assistita, parassitaria  e fallimentare.

Stiamo parlando della zavorra che il governo Gentiloni ha lasciato in eredità e che si sta materializzando col decreto legislativo n.14 del 12 gennaio 2019 dell’attuale governo che ha recepito, con disinibita complicità, la L.155, 9 ottobre 2017.

In pratica, un’azienda SrL che abbia superato per due anni consecutivi o supererà in futuro, anche uno solo di questi parametri:

  • attivo di stato patrimoniale superiore a 2.000.000 di euro;
  • ricavi superiori a 2.000.000 di euro;
  • numero di dipendenti superiore a 10;

è obbligata a nominare, entro il 16 dicembre 2019, un “controllore” scelto tra quelli iscritti ad un apposito albo istituito dal Ministero di Giustizia.

Il nuovo inaspettato costo, che andrà a gravare pesantemente sull’economia di queste aziende, è stato stimato tra 6.000-10.000 euro/anno.

Secondo questi politici che non hanno mai lavorato in vita e non hanno mai rischiato in proprio, sarà sufficiente nominare un controllore, magari esperto in bilanci, per raddrizzare l’andamento fallimentare di un’azienda quasi sempre legato a problemi di mercato!

E’ da sempre noto che nel libero mercato chi non è competitivo per qualità, prezzo e innovazione è destinato a fallire.

Riusciranno i nostri fallimentari governanti a sovvertire queste semplici regole di mercato o il loro interesse era quello esclusivo di creare nuovi posti di lavoro parassitario nell’unica maniera che conoscono: aumentando gli adempimenti burocratici per circa 180.000 SrL italiane?

Maledetti!

Daniele Quaglia

liberamente tratto da http://www.affaritaliani.it/cronache/altri-costi-obbligatori-per-le-srl-si-evitano-i-fallimenti-con-i-controllori-597847.html?refresh_ce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.