Login

Newsletter

  • Users 92
  • Posts 1,183
  • Comments 1,524
  • Pages 9

Un Conto Corrente non pignorabile

La possibilità di avere un Conto Corrente dove fisco e creditori non possano metterci naso è il sogno di molti che vorrebbero tenere al sicuro una piccola riserva di denaro qualora le disavventure economiche avessero il sopravvento, eventualità più frequente di quanto non si possa immaginare.

In senso assoluto non esistono Conti correnti con queste prerogative ma, in senso relativo, esistono dei Conti correnti che diventano praticamente impignorabili per la complessità delle azioni che eventuali creditori (Agenzia delle Entrate compresa) dovrebbero intraprendere e per l’estrema incertezza di un risultato a loro favorevole, fattori che rendono inaccessibili a terzi quei depositi.

I Conti correnti più utilizzati in questo senso risultano essere Paypal che fa capo ad una banca online americana che, per l’Europa ha sede in Lussemburgo e N26 banca online tedesca.

Aprire uno di questi Conti correnti è relativamente semplice e comodamente eseguibile da casa per mezzo del computer o di uno Smartphone.

Per chi volesse iniziare ad approfondire la questione consigliamo questi link

per quanto riguarda Paypal:

https://www.laleggepertutti.it/106631_possibile-il-pignoramento-del-conto-paypal

per quanto riguarda N26:

https://www.laleggepertutti.it/351222_il-conto-corrente-n26-e-pignorabile

Daniele Quaglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.